TERRICCIO CICLAMINI E BULBI BALLETTA COMPRESSA...

TERRICCIO CICLAMINI E BULBI BALLETTA COMPRESSA 25LT

101084025108
9,65 €
Tasse incluse

TERRICCIO CICLAMINI E BULBI BALLETTA COMPRESSA 25LT

 

Terriccio specifico per le specie bulbose formulato con torba baltica selezionata dalla struttura grossolana ed arricchito con perlite drenante. La composizione consente di prevenire le patologie vascolari ed i marciumi a cui le bulbose sono particolarmente sensibili. Il prodotto è indicato per il riempimento di ciotole, vasi e contenitori di coltura di qualsiasi forma e dimensione. Fondamentale è coadiuvare l’azione del prodotto con uno strato di Argilla Espansa Technology Solutions, per prevenire l’occlusione dei fori di drenaggio dei vasi. Si consiglia di procedere alla fertirrigazione dei vasi ogni 15 giorni, utilizzando ENERGIZE per piante verdi alla dose d’etichetta.

FORMULAZIONE

  • Torba-calibrata-20_40.jpgTorba acida di sfagno strutturata (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 20 - 40 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata
  • Perlite.jpgPerlite
18 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist