TERRICCIO AROMATICHE IN BALLETTA COMPRESSA  LT.25

TERRICCIO AROMATICHE IN BALLETTA COMPRESSA LT.25

101084025107
12,30 €
Tasse incluse

TERRICCIO AROMATICHE IN BALLETTA COMPRESSA LT.25

 

Terriccio specifico per la coltivazione degli aromi da cucina formulato con il ricorso alle migliori torbe baltiche a struttura media ed arricchito con pietra pomice drenante. La formulazione comprende una quota di ammendante pellettato, interamente organico, che consente la nutrizione delle piante in modo naturale, salubre e molto efficiente. La formulazione del prodotto a base di PLANT ENERGY promuove la radicazione e la crescita rigogliose senza necessità di interventi di fertirrigazione. Si sconsiglia l’impiego di fertilizzanti idrosolubili. Il prodotto può essere impiegato anche nel caso della messa a dimora degli aromi in piena terra, nell’orto, come riempitivo delle buche di trapianto. In questo caso, facilita il rapido affrancamento e sostiene la crescita. Sia nel caso dei vasi, che dell’orto, la concimazione supplementare può essere affidata a preparati organici pellettati Fertil, da distribuire in superficie.

FORMULAZIONE

  • Torba-acida.jpgTorba acida di sfagno (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 0 - 20 mm
  • Pomice1.jpgPomice granulare 7 - 12 mm
  • Stallatico-pellettato.jpgAmmendante pellettato
68 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist