SPINACIO MERLO NERO 500 GR

SPINACIO MERLO NERO 500 GR

D3RY127/20
10,10 €
Tasse incluse

Lo Spinacio Merlo Nero, conosciuto anche come Spinacio Nero Toscano, è una varietà pregiata di spinacio che si distingue per le sue foglie grandi e carnose di un colore verde scuro intenso, quasi nero, e per il suo sapore deciso e ricco.

 

Spinacio Merlo Nero: Un gioiello verde per la salute e il palato

Lo Spinacio Merlo Nero, conosciuto anche come Spinacio Nero Toscano, è una varietà pregiata di spinacio che si distingue per le sue foglie grandi e carnose di un colore verde scuro intenso, quasi nero, e per il suo sapore deciso e ricco.

Un ortaggio antico e ricco di storia:

Le sue origini risalgono al XVI secolo, quando veniva coltivato nelle campagne toscane, in particolare nella zona di Firenze. Oggi, lo Spinacio Merlo Nero è un prodotto tipico riconosciuto e apprezzato in tutta Italia e all'estero.

Caratteristiche e Proprietà:

Oltre ad essere esteticamente bello, lo Spinacio Merlo Nero è un vero e proprio toccasana per la salute. Le sue foglie sono infatti ricchissime di nutrienti: vitamine (A, C, E e K), sali minerali (calcio, ferro, magnesio e potassio), fibre e clorofilla.

Coltivazione e Raccolta:

Lo Spinacio Merlo Nero è una pianta orticola relativamente semplice da coltivare. Predilige un terreno fertile e ben drenato, e predilige posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate. La semina può avvenire in autunno o in primavera, mentre la raccolta si effettua a partire da 30-40 giorni dalla semina, quando le foglie hanno raggiunto la dimensione desiderata.

In Cucina:

Lo Spinacio Merlo Nero è un ingrediente versatile in cucina. Può essere consumato crudo in insalate, cotto in padella con un filo d'olio, oppure utilizzato per la preparazione di torte salate, minestre e vellutate. Le sue foglie sono anche ottime per arricchire ripieni e sughi.

Consigli e Conservazione:

Per gustare al meglio lo Spinacio Merlo Nero, è consigliabile raccoglierlo nelle prime ore del mattino quando le foglie sono ancora turgide e croccanti. Una volta raccolto, si conserva in frigorifero per 2-3 giorni avvolto in un canovaccio umido.

Un ortaggio prezioso per la nostra salute:

Lo Spinacio Merlo Nero rappresenta un ortaggio pregiato che regala un gusto intenso e deciso alle nostre tavole. Le sue proprietà nutritive e la sua versatilità in cucina lo rendono un ingrediente prezioso per la nostra salute e per la nostra gastronomia.

Un tocco di colore e sapore per la tavola:

Oltre ad essere un alimento ricco di nutrienti, lo Spinacio Merlo Nero è anche un ingrediente decorativo per i nostri piatti. Le sue foglie scure creano un contrasto cromatico suggestivo, rendendolo un elemento ideale per arricchire insalate, primi piatti e secondi.

In conclusione, lo Spinacio Merlo Nero è un ortaggio che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta. Un vero e proprio gioiello verde per la salute e il palato.

15 Articoli

ROYAL SEEDS effettua presso i propri laboratori test di germinabilità e vigore sui lotti di seme prodotto in modo da monitorare costantemente la qualità per offrire sempre il meglio alla propria affezionata clientela. Tutti i lotti vengono testati per verificare la purezza genetica prima di essere commercializzati. Seguono altri controlli come quello importante per testare l’umidità e, se necessario, viene effettuata la deumidificazione per poi effettuare la conservazione in apposite celle a temperatura e umidità controllate. ciò ci permette di mantenere nel tempo un elevato standard di qualità. Collabora con laboratori esterni ed effettua test per la resistenza alle patologie del materiale genetico e test sul seme che arriva dalle produzioni dalle varie parti del mondo, con l’obiettivo di garantire sementi sempre sani. ROYAL SEEDS dispone d’attrezzature per il trattamento, il dosaggio ed il confezionamento delle sementi prodotte che vengono spedite sia sul mercato nazionale che su quello estero.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist