GIACINTO 'WOODSTOCK' (orientalis) 3 BULBI

GIACINTO 'WOODSTOCK' (orientalis) 3 BULBI

8711554690204
Non disponibile
2,95 €
Tasse incluse

Il giacinto (Hyacinthus) è una bulbosa perfetta in aiuole, cassette o vasi, ha una magnifica fioritura colorata ed emana un profumo delizioso.

 

È una pianta bulbosa che cresce poco in altezza, non supera i 20-30 cm.
Fiorisce in primavera e i tanti piccoli fiori si formano sul gambo centrale della pianta.

Se coltivati in vaso, i bulbi sono più delicati, non sopportano gli inverni troppo freddi, vanno quindi dissotterrati, lasciati asciugare un po' e poi conservati in un luogo buio, asciutto ed areato, fino all'autunno successivo.
Se coltivati in terra invece non temono il freddo, quindi sono idonei all’inselvatichimento e possono restare a dimora in giardino per tutto l’arco dell’anno.

L'esposizione ideale è in mezz'ombra. Vasi e ciotole devono essere posti in pieno sole, ma dopo la fioritura nelle ore più calde in modo particolare, occorre un ombreggiamento.
All’inizio basta innaffiare con parsimonia mentre nel periodo della fioritura si deve assicurare acqua abbondante in modo costante.
Si adattano a quasi tutti i tipi di terreno basta che sia ricco e drenato.

Concimare durante il periodo vegetativo con fertilizzante liquido in dosi inferiori rispetto a quelle indicate sulla confezione.

Quando i fiori cominciano ad appassire asporta il grosso gambo floreale, continua ad annaffiare fino a che il fogliame non comincia ad appassire; a questo punto puoi sospendere le annaffiature.

No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist