I fiori sono di colore verde con margini giallo pallido, profumano di burro e vaniglia soprattutto nelle giornate di sole.
L'esposizione ideale è in luce filtrata indiretta media. Può tollerare posizioni più ombreggiate ma la crescita rallenterà, mentre troppo sole brucerà il fogliame. La temperatura ideale va dai 15° ai 25°C.
Va annaffiata regolarmente mantenendo umido il terreno, evitando di creare ristagni idrici o inzupparla troppo. Aerare il terreno prima di annaffiare. A temperature più fredde ridurre l’irrigazione. Vaporizzare il fogliame per mantenere moderatamente alta l'umidità ambientale.
Si adatta bene in normali condizioni domestiche, ma va tenuta lontano da stufe e correnti fredde.
Necessita di un terreno morbido e drenante. In vaso terriccio universale, posizionare sul fondo del vaso argilla espansa per favorire il drenaggio.
Va concimata 1 volta al mese somministrando del fertilizzante liquido per piante verdi.
Parassiti: la cura errata e la mancanza di umidità sono i motivi principali per cui possono comparire i parassiti, in particolare insetti farinosi e acaro rosso in condizioni di caldo secco. Mantenere alta l’umidità è il principale metodo di prevenzione.
Macchie sulle foglie: qui ci sono potenzialmente diverse motivazioni; se le macchie sono marroni e morbide la causa probabile è l’eccessiva irrigazione. Macchie di colore più chiaro possono segnalare shock da acqua fredda; l’acqua a temperatura ambiente è sempre la migliore.
Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata.