DRACAENA FRAGRANS "GOLDEN COAST" Vaso diametro...
DRACAENA FRAGRANS "GOLDEN COAST" Vaso diametro...
DRACAENA FRAGRANS "GOLDEN COAST" Vaso diametro 11 cm
DRACAENA FRAGRANS "GOLDEN COAST" Vaso diametro 11 cm

DRACAENA FRAGRANS "GOLDEN COAST" Vaso diametro 11 cm

8717517744793
4,30 €
Tasse incluse

Una particolarità della Calathea è che le foglie si chiudono la sera e si riaprono al mattino. 

La Calathea non è solo una bella pianta da guardare, ma ha anche un effetto purificatore dell'aria. Posiziona la pianta in un luogo luminoso, ma non sotto il sole diretto. La Calathea 'rufibarba' ha foglie verde scuro e verde chiaro con una parte inferiore viola. Le foglie hanno evidenti segni bianchi sulla parte superiore.

 

altezza 85 compreso vaso

Gli steli della Calathea rufibarba sono ricoperti di una peluria rosso –brunastra e formano un bel contrasto con la pagina superiore delle foglie, di colore verde brillante. Il disegno leggermente ondulato delle foglie sottili, lunghe fino a 25 cm, della specie originaria è più evidente nella varietà coltivata Calathea rufibarba “Wavestar”.

La pagina inferiore delle foglie è di un bel colore verde – blu, con tonalità porpora; le foglie sono rette da lunghissimi steli. Occasionalmente da brattee color porpora spuntano fiori di un giallo brillante.

Le calathea non sono piante da interno facili da coltivare, in quanto necessitano di un alto tasso di umidità. Questa varietà cresce troppo per sistemarla in giardino in bottiglia, quindi bisogna fornirle umidità in altri modi.

Questo esemplare necessita di temperature elevate e costanti: gli sbalzi termici ne provocano in breve la morte; l’ideale è un livello medio di 21 °C, con una minima di 18 °C. è importante anche aerare con aria fresca, evitando le correnti.

In inverno, garantire una buona luce, ma indiretta; da primavera inoltrata a inizio autunno, la calathea preferisce crescere all’ombra.

Usare acqua tiepida, priva di calcare, e mantenere sempre umido il terriccio, senza eccedere. Bagnare regolarmente e, se la temperatura diminuisce, ridurre la quantità d’acqua.

Durante la crescita, concimare gli esemplari adulti ogni 14 giorni con un fertilizzante liquido diluito a metà dose.



Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata.

DIAMETRO VASO CM
11
5 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist