TERRICCIO GREEN THERAPY LT 20

TERRICCIO GREEN THERAPY LT 20

N011140020011
6,50 €
Tasse incluse

TERRICCIO GREEN THERAPY LT 20

 

GREEN THERAPY Technology Solutions è un terriccio universale, polivalente all’uso, ottenuto dalla miscelazione delle migliori torbe di sfagno baltiche. La formulazione prevede una frazione torbosa a struttura grossolana, arricchita con perlite per la massima areazione delle radici. L’impiego di Plant Energy è garanzia di crescita rigogliosa di tutte le piante.

Il prodotto non presenta limitazioni d’impiego. La composizione è efficace nei confronti di qualsiasi vegetale coltivato. Costituiscono parziale ed unica eccezione le piante acidofile, per le quali è preferibile l’impiego di preparati Fertil più specifici (ACIDOFILE Technology Solutions). Il prodotto agisce stimolando la crescita radicale, che rappresenta il motore del benessere vegetale.

La perlite, unitamente alla miscela di torbe selezionate, previene il ristagno dell’acqua d’irrigazione e tutte le patologie correlate.

torba bruna humificata      Torba bruna humificata

     Torba acida di sfagno strutturata(estrazione da blocco - tipo Soden)frazione 20-40 mm 

       Perlite 

140 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews
Product added to wishlist