TERRICCIO ORTO TOP LT 45

TERRICCIO ORTO TOP LT 45

N021054050021
10,70 €
Tasse incluse

ORTO TOP LT 45

 

ORTOTOP Technology Solutions è un terriccio specifico per gli appassionati dell’orto di casa, adatto a svariate tipologie d’impiego.
La formulazione particolarmente arricchita con PLANT ENERGY è adatta a tutte le specie ortive senza limitazione alcuna. Il prodotto può essere impiegato durante le operazioni preparatorie dei letti di semina, incorporandolo al terreno con una leggera lavorazione meccanica. In questo caso, facilita la germinazione dei semi, arricchisce il suolo di elementi nutritivi e ne migliora permeabilità e lavorabilità. In alternativa, può essere impiegato per il riempimento di contenitori di coltura, di qualsiasi forma e dimensione, oppure come substrato per la preparazione delle piantine da trapianto. Infine, è possibile l’impiego della confezione direttamente come contenitore di coltura, ritagliandola sul retro, e piantumando direttamente all’interno.

FORMULAZIONE

  • Torba-acida.jpgTorba acida di sfagno (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 0 - 20 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata
61 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews
Product added to wishlist