TERRICCIO ROSE IN BALLETTA COMPRESSA LT25

TERRICCIO ROSE IN BALLETTA COMPRESSA LT25

101084025106
11,10 €
Tasse incluse

TERRICCIO ROSE IN BALLETTA COMPRESSA LT25

 

Miscela specifica per la coltivazione delle rose a base di torbe acide selezionate, arricchita con pietra pomice drenante.
La formulazione comprende una cospicua quota di ferilizzante a cessione programmata, in grado di fornire nutrizione equilibrata ai roseti per molti mesi. Una piccola dose di ARGILLA MONTMORILLONITICA consente l’asciugatura lenta del terriccio, proteggendo le piante dagli stress idrici. Il prodotto può essere impiegato per le operazioni di rinvaso di tutte le tipologie di rose, in qualsiasi contenitore, anche di grandi dimensioni. Oppure, può essere destinato alle operazioni di messa a dimora nel terreno, come riempitivo delle buche d’impianto. La fertirrigazione dei vasi va evitata durante i primi mesi di coltura. Si consiglia di intervenire solo in prefioritura utilizzazndo ENERGIZE universale.

FORMULAZIONE

  • Torba-acida.jpgTorba acida di sfagno (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 0-20 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata
  • Pomice1.jpgPomice granulare 7 - 12 mm
45 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist