MONSTERA OBLIQUA MONKEY MASK MINI  diametro...
MONSTERA OBLIQUA MONKEY MASK MINI  diametro...
MONSTERA OBLIQUA MONKEY MASK MINI  diametro vaso 5,5 cm
MONSTERA OBLIQUA MONKEY MASK MINI  diametro vaso 5,5 cm

MONSTERA OBLIQUA MONKEY MASK MINI diametro vaso 5,5 cm

1000000019124
3,80 €
Tasse incluse

La MONSTERA OBLIQUA MONKEY MASK  è una pianta rampicante, perenne, coltivata come da interni per il suo portamento, ma soprattutto per le foglie a forma di cuore caratterizzate da "fenditure/strappi" molto particolari e decorativi. Adatta per mini giardino e sopra tutto terrarium.

 

L'esposizione ideale è in posizioni luminose ma senza sole diretto; tollera la media luminosità e sopravvive anche in penombra, ma in questi casi le foglie rimarranno più anonime, piccole e prive di perforazioni. 
La temperatura ideale è compresa fra i 20° e 25°C, tollera il caldo intenso purché venga ben innaffiata; resiste al freddo solo fino a 10°C.
Va innaffiata circa 1-2 volta a settimana durante l’estate, mentre durante l’ inverno anche ogni 2 settimane circa, mantenendo appena inumidito il terriccio e facendo attenzione a non creare ristagni idrici. Ama l'umidità pertanto nebulizzare regolarmente il fogliame.
Predilige un terreno fresco e ben drenato. 

Va concimata da aprile a settembre ogni 15-20 giorni (la frequenza delle concimazioni varia a seconda dell’età; di più quando sono giovani, di meno da adulte) somministrando un fertilizzante liquido per piante verdi diluito nell’acqua d’irrigazione. 

Terrarium con il suo portamento strisciante e la sua foglia "frastagliata" può essere utilizzata per creare ambienti tropicali.

Moltiplicazione: talea (in estate)



Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata.

12 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist