PISELLO MERAVIGLIA D'ITALIA 250 GR

PISELLO MERAVIGLIA D'ITALIA 250 GR

B1RY101/9
4,60 €
Tasse incluse

Il Pisello Meraviglia d'Italia è una varietà di pisello nano molto diffusa in Italia, apprezzata per il suo sapore dolce e zuccherino e la sua precocità.

 

Pisello Meraviglia d'Italia: Un classico dal gusto dolce e genuino

Il Pisello Meraviglia d'Italia è una varietà di pisello nano molto diffusa in Italia, apprezzata per il suo sapore dolce e zuccherino e la sua precocità.

Storia e Caratteristiche:

Questa varietà vanta una lunga tradizione colturale, risalente al XIX secolo. Si distingue per i suoi baccelli verdi intensi, lunghi circa 9-10 cm, che contengono in media 8-9 piselli. La pianta, di tipo nano, raggiunge un'altezza di circa 40-50 cm e presenta una buona resistenza alle malattie.

Coltivazione e Raccolta:

Il Pisello Meraviglia d'Italia è una pianta orticola relativamente semplice da coltivare. Predilige un terreno fertile e ben drenato, e predilige posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate. La semina può avvenire in autunno o in primavera, mentre la raccolta si effettua a partire da 50-60 giorni dalla semina, quando i baccelli sono ancora teneri e i piselli non sono ancora completamente sviluppati.

Proprietà nutritive:

Oltre al gusto gradevole, il Pisello Meraviglia d'Italia è un alimento ricco di nutrienti. È una buona fonte di proteine vegetali, fibre, vitamine (A, B, C e K) e sali minerali (potassio, fosforo, calcio e ferro).

In Cucina:

Il Pisello Meraviglia d'Italia è un ingrediente versatile in cucina. Può essere consumato fresco in insalate, lessato come contorno o utilizzato per la preparazione di minestre, creme e vellutate. I piselli possono essere anche congelati per conservarli più a lungo.

Consigli e Curiosità:

Per gustare al meglio il Pisello Meraviglia d'Italia, è consigliabile raccoglierlo quando i baccelli sono ancora teneri e i piselli non sono ancora completamente sviluppati. Una volta raccolti, i piselli si conservano in frigorifero per 2-3 giorni.

Un classico intramontabile:

Il Pisello Meraviglia d'Italia rappresenta un classico della cucina italiana, un ingrediente semplice e genuino che regala un gusto dolce e delicato a diverse preparazioni. La sua versatilità in cucina e le sue proprietà nutritive lo rendono un ortaggio prezioso da coltivare e gustare.

15 Articoli

ROYAL SEEDS effettua presso i propri laboratori test di germinabilità e vigore sui lotti di seme prodotto in modo da monitorare costantemente la qualità per offrire sempre il meglio alla propria affezionata clientela. Tutti i lotti vengono testati per verificare la purezza genetica prima di essere commercializzati. Seguono altri controlli come quello importante per testare l’umidità e, se necessario, viene effettuata la deumidificazione per poi effettuare la conservazione in apposite celle a temperatura e umidità controllate. ciò ci permette di mantenere nel tempo un elevato standard di qualità. Collabora con laboratori esterni ed effettua test per la resistenza alle patologie del materiale genetico e test sul seme che arriva dalle produzioni dalle varie parti del mondo, con l’obiettivo di garantire sementi sempre sani. ROYAL SEEDS dispone d’attrezzature per il trattamento, il dosaggio ed il confezionamento delle sementi prodotte che vengono spedite sia sul mercato nazionale che su quello estero.

No reviews
Product added to wishlist