Regina di cuori 'HOMALOMENA MAGGY' diametro...
Regina di cuori 'HOMALOMENA MAGGY' diametro...
Regina di cuori 'HOMALOMENA MAGGY' diametro vaso 24 cm
Regina di cuori 'HOMALOMENA MAGGY' diametro vaso 24 cm

Regina di cuori 'HOMALOMENA MAGGY' diametro vaso 24 cm

1000000013665
Ultimi articoli in magazzino
53,50 €
Tasse incluse

L'Homalomena maggy, chiamata anche 'regina di cuori', è una pianta d’appartamento sempreverde originaria delle aree tropicali del Sud-est asiatico. Una lontana parente dell'Alocasia e del Filodendro.
Caratterizzata da foglie di colore verde smeraldo a forma di cuore, in contrasto con gli steli rosso intenso.

 

I fiori sono di colore verde con margini giallo pallido, profumano di burro e vaniglia soprattutto nelle giornate di sole.

L'esposizione ideale è in luce filtrata indiretta media. Può tollerare posizioni più ombreggiate ma la crescita rallenterà, mentre troppo sole brucerà il fogliame. La temperatura ideale va dai 15° ai 25°C.
Va annaffiata regolarmente mantenendo umido il terreno, evitando di creare ristagni idrici o inzupparla troppo. Aerare il terreno prima di annaffiare. A temperature più fredde ridurre l’irrigazione. Vaporizzare il fogliame per mantenere moderatamente alta l'umidità ambientale.
Si adatta bene in normali condizioni domestiche, ma va tenuta lontano da stufe e correnti fredde.
Necessita di un terreno morbido e drenante. In vaso terriccio universale, posizionare sul fondo del vaso argilla espansa per favorire il drenaggio.

Va concimata 1 volta al mese somministrando del fertilizzante liquido per piante verdi.


Parassiti: la cura errata e la mancanza di umidità sono i motivi principali per cui possono comparire i parassiti, in particolare insetti farinosi e acaro rosso in condizioni di caldo secco. Mantenere alta l’umidità è il principale metodo di prevenzione.

Macchie sulle foglie: qui ci sono potenzialmente diverse motivazioni; se le macchie sono marroni e morbide la causa probabile è l’eccessiva irrigazione. Macchie di colore più chiaro possono segnalare shock da acqua fredda; l’acqua a temperatura ambiente è sempre la migliore.



Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata.

1 Articolo
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist