CACTUS PORTULACARIA AFRA 'VARIEGATA' Diametro...

CACTUS PORTULACARIA AFRA 'VARIEGATA' Diametro vaso 14 cm

1000000018622
12,80 €
Tasse incluse

CACTUS PORTULACARIA AFRA 'VARIEGATA' V 14

 

La Portulacaria afra 'Variegata' è una pianta succulenta originaria del Sud Africa. È una pianta facile da coltivare e da mantenere, ed è molto apprezzata per il suo aspetto decorativo.

La Portulacaria afra 'Variegata' è una pianta arbustiva che può raggiungere un'altezza di circa 1 metro. I suoi rami sono sottili e legnosi, e le foglie sono piccole, carnose e di forma ovale. Le foglie sono di colore verde chiaro con bordi gialli o crema. La Portulacaria afra 'Variegata' è una pianta molto resistente alla siccità, e non necessita di molte annaffiature. Si consiglia di annaffiarla solo quando il terreno è completamente asciutto.

La Portulacaria afra 'Variegata' può essere coltivata sia in vaso che in piena terra. Se la si coltiva in vaso, è importante scegliere un vaso di dimensioni adeguate alle dimensioni della pianta. Il terreno deve essere ben drenante e ricco di sostanze nutritive. La Portulacaria afra 'Variegata' può essere coltivata in qualsiasi posizione, ma preferisce le zone soleggiate.

La Portulacaria afra 'Variegata' è una pianta molto resistente alle malattie e agli insetti. Tuttavia, può essere attaccata da afidi e cocciniglie. Per prevenire questi attacchi, è consigliabile trattare la pianta con un insetticida specifico.

La Portulacaria afra 'Variegata' è una pianta molto decorativa, e può essere utilizzata per creare bordure, siepi o gruppi di piante. ovviamente in un clima che ne consente la crescita in esterno. È anche una pianta ideale per la coltivazione in vaso, e può essere tenuta in casa o in giardino.

Ecco alcuni consigli per la coltivazione della Portulacaria afra 'Variegata':

  • Posiziona la pianta in una posizione soleggiata.
  • Annaffia la pianta solo quando il terreno è completamente asciutto.
  • Usa un terreno ben drenante e ricco di sostanze nutritive.
  • Tratta la pianta con un insetticida specifico per prevenire gli attacchi di afidi e cocciniglie.
  • Pota la pianta regolarmente per mantenerla in forma.

La Portulacaria afra 'Variegata' è una pianta molto facile da coltivare e da mantenere. Con le giuste cure, può crescere rigogliosa e sana per molti anni.



Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata.

9 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist