STEPHANOTIS FLORIBUNDA diametro vaso 12 cm
STEPHANOTIS FLORIBUNDA diametro vaso 12 cm
STEPHANOTIS FLORIBUNDA diametro vaso 12 cm
STEPHANOTIS FLORIBUNDA diametro vaso 12 cm

STEPHANOTIS FLORIBUNDA diametro vaso 12 cm

8713123752122
9,45 €
Tasse incluse

La Stephanotis floribunda, anche chiamata Gelsomino del Madagascar, è una pianta rampicante sempreverde, fiorifera, caratterizzata da foglie ovali verde scuro, lucide e dalla fioritura primaverile che produce piccoli grappoli di fiori bianchi a forma di stella, intensamente profumati!

 

L'esposizione ideale è in un punto luminoso ma non ai diretti raggi del sole, protetto dal vento e possibilmente a ridosso di una parete.
Possono sopportare brevi periodi di freddo, ma nelle zone con inverni molto rigidi, è consigliabile coltivarli in serra temperata o porli in luogo riparato e caldo. La temperatura ideale durante il periodo vegetativo, va dai 18 ai 25°C, senza grandi sbalzi, mentre in inverno non deve scendere sotto i 12°C.
In primavera ed estate annaffiare regolarmente, lasciando asciugare leggermente il terreno tra un'annaffiatura e l'altra per evitare di creare ristagni idrici; in inverno annaffiare sporadicamente.
Necessita di un terreno ricco di materia organica, drenato e leggermente acido. Unite al terriccio per piante fiorite, una parte di sabbia, cortecce sminuzzate e argilla espansa.

Concimare
una volta a settimana in estate, con fertilizzante liquido per piante fiorite diluito nell'acqua delle annaffiature.



Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata.

9 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist