GUZMANIA DIANA dimensione vaso 12 cm

GUZMANIA DIANA dimensione vaso 12 cm

1000000005905
15,80 €
Tasse incluse

La Bromelia ha delle bellissime brattee rosse. L'allegra pianta fiorisce una sola volta per mesi. Dopo questo puoi goderti le belle foglie per molto tempo fino alla prossima fioritura.

 

Guzmania Diana: Un Fiore Esotico che Illumina la Casa

La Guzmania Diana, conosciuta anche come "brocmelia dai fiori rossi", è una pianta tropicale originaria delle foreste pluviali del Sud America che conquista per i suoi colori vivaci e la sua fioritura spettacolare. Con le sue foglie a rosetta e le infiorescenze a brattee rosse brillanti, la Guzmania Diana porta un tocco di esotismo e allegria in ogni ambiente domestico.

Caratteristiche:

  • Foglie: Le foglie della Guzmania Diana sono disposte a rosetta, formando una coppa centrale che raccoglie l'acqua. Le foglie sono di colore verde intenso, lucide e coriacee, con bordi leggermente seghettati.
  • Fiori: La vera attrazione della Guzmania Diana è la sua infiorescenza. Dalla coppa centrale delle foglie emerge un vistoso fusto che culmina in una brattea di colore rosso intenso, a forma di coppa o stellare. La brattea può essere liscia o vellutata e può durare per diverse settimane.
  • Dimensioni: La Guzmania Diana è una pianta di dimensioni medie, che può raggiungere un'altezza di circa 30-40 cm e un'ampiezza di 20-30 cm. Le sue dimensioni compatte la rendono una scelta ideale per appartamenti, scrivanie o qualsiasi altro spazio dove si desidera aggiungere un tocco di colore.

Vantaggi della Guzmania Diana:

  • Fioritura spettacolare: La Guzmania Diana regala una fioritura davvero spettacolare, con la sua brattea rossa brillante che cattura l'attenzione e dona un tocco di esotismo a qualsiasi ambiente.
  • Facilità di coltivazione: La Guzmania Diana è una pianta relativamente facile da coltivare. Non richiede annaffiature frequenti e si adatta a diverse condizioni di luce e temperatura.
  • Lunga durata: La brattea della Guzmania Diana può durare per diverse settimane, offrendo una fioritura prolungata che rallegra la casa per un lungo periodo.
  • Purificazione dell'aria: La Guzmania Diana è una delle piante d'appartamento più efficaci nella purificazione dell'aria. La pianta rimuove dal ambiente sostanze inquinanti come formaldeide, benzene e xilene, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria interna.

Cura e coltivazione:

  • Luce: La Guzmania Diana preferisce una luce indiretta e brillante. Evitare l'esposizione diretta al sole, che potrebbe bruciare le foglie.
  • Temperatura: La Guzmania Diana predilige una temperatura tra i 18°C e i 24°C. Non tollera temperature troppo basse o troppo alte.
  • Annaffiature: Annaffiare la Guzmania Diana con moderazione, evitando di far asciugare eccessivamente il terreno. Versare l'acqua nella coppa centrale delle foglie, evitando di bagnare la brattea.
  • Concimazione: Concimare la Guzmania Diana ogni 2-3 settimane con un fertilizzante liquido diluito durante il periodo vegetativo (primavera-estate).
  • Umidità: La Guzmania Diana apprezza un'umidità ambientale elevata. Se l'aria è troppo secca, è possibile aumentare l'umidità nebulizzando le foglie regolarmente o posizionando la pianta su un vassoio con acqua e ciottoli.

Conclusione:

La Guzmania Diana è una pianta tropicale affascinante e relativamente facile da coltivare che illumina la casa con i suoi colori vivaci e la sua fioritura spettacolare. Con la sua brattea rossa brillante, la sua resistenza e la sua capacità di purificare l'aria, la Guzmania Diana è una scelta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco di esotismo e benessere alla propria casa.

Note:

  • La Guzmania Diana è una pianta velenosa per gli animali domestici se ingerita. È importante tenere le foglie e la brattea fuori dalla portata di cani e gatti.
  • La linfa della Guzmania Diana può causare irritazioni cutanee in alcune persone. Si consiglia di indossare guanti quando si maneggia la pianta.



Attenzione: l'altezza della pianta potrebbe variare in base alla stagione in cui viene acquistata.

DIAMETRO VASO CM
12
3 Articoli
No reviews
Product added to wishlist