LAMPONE GIALLO RIFIORENTE Diametro vaso 12 ALTO
LAMPONE GIALLO RIFIORENTE Diametro vaso 12 ALTO
LAMPONE GIALLO RIFIORENTE Diametro vaso 12 ALTO
LAMPONE GIALLO RIFIORENTE Diametro vaso 12 ALTO
LAMPONE GIALLO RIFIORENTE Diametro vaso 12 ALTO
LAMPONE GIALLO RIFIORENTE Diametro vaso 12 ALTO

LAMPONE GIALLO RIFIORENTE Diametro vaso 12 ALTO

8034074017017
13,50 €
Tasse incluse

LAMPONE GIALLO RIFIORENTE V.12X12

 

LAMPONE GIALLO rifiorente

Suolo:

pianta rustica, predilige terreni sciolti, organici, subacidi. In presenza di terreni pesanti, interrare torba leggera e sabbia grossolana. Evitare il reimpianto del lampone sullo stesso terreno.

Clima:

si può coltivare dal livello del mare agli 800 m d'altitudine; per raccogliere fino a tardi, scegliere le posizioni soleggiate o coprire con un telo in polietilene.

Epoca:

le piante in vaso si possono interrare tutto l'anno. L' ideale è metterle a dimora in novembre-dicembre nelle zone ad inverno mite, da febbraio a maggio nelle zone più fredde.

Coltivazione:

le piante vanno interrate a 40 cm di distanza l'una dall'altra. La distanza tra una fila e l'altra deve essere di 2 m; le piante si coltivano a spalliera diri?ta. Si può coltivare anche in un angolo del terrazzo in vasi da 10 litri usando terriccio leggero.

CONSIGLI PER L'IMPIANTO

Preparare lavorata la fila, creando una baulatura alta 30 cm con l'incorporazione al terreno di terriccio o letame maturo. Togliere la pianta dal vaso; se fa resistenza, tagliare le radici che escono dai fori inferiori e sbattere il vaso rovesciato contro il palmo della mano. Interrare là pianta a livello del terreno, coprendo la superficie della torba con 2 cm di terriccio. Tagliare la pianta a 15 cm dal suolo; cresceranno subito nuovi polloni basali che daranno i frutti nello stesso anno. Annaffiare abbondantemente.

CONSIGLI PER LA COLTIVAZIONE

Sostegni:

i polloni sono rigidi e diritti; è sufficiente contenerli entro due coppie di fili distanti 50 cm, all'altezza di 70 e 120 cm dal suolo.

Potatura:

per avere una produzione estiva-autunnale è sufficiente tagliare in inverno i tralci che hanno già prodotto. Dei nuovi polloni che cresceranno a primavera, lasciarne 10 per metro lineare.

Concimazione:

in marzo distribuire sulla fila 30 g/mq di concime minerale complesso. Ogni due anni in inverno aggiungere sulla fila letame maturo. Le piante di piccoli frutti possono anche essere mantenute nel vaso e coltivate sul terrazzo di casa

Per farlo con successo è necessario:

  • Disporre il vaso con la pianta in un angolo riparato dal vento;
  • Usare un sottovaso di adeguate dimensioni
  • Concimare a primavera la pianta utilizzando un fertilizzante "a lenta cessione" da 6/8 oppure 8/9 mesi in ragione di 5 grammi per litro di torba (il vaso che avete acquistato è di 5 litri, quindi per il primo anno sono sufficienti 50 grammi di concime)
  • Innaffiare regolarmente la, pianta o meglio ancora alimentarla con una o due astiñe dell'impianto goccia a goccia se esistente
  • Ogni anno rinvasare, la pianta in invernio còn un vaso più grande (ad esempio 10 litri, poi 15, 20 ecc.) utilizzando terricci o torbe sciolte e leggere per favorire il drenaggio dell'acqua.
6 Articoli
No reviews
Product added to wishlist