• Nuovo
SOLANUM JASMINOIDES BLU
SOLANUM JASMINOIDES BLU
SOLANUM JASMINOIDES BLU
SOLANUM JASMINOIDES BLU
SOLANUM JASMINOIDES BLU
SOLANUM JASMINOIDES BLU

SOLANUM JASMINOIDES BLU diametro vaso 14 cm

1000000029468
6,45 €
Tasse incluse

Solanum Jasminoides Blu: Fiori a cascata per un'estate profumata!

Rampicante esotica dai fiori a stella blu, ideale per giardini, terrazze e balconi. Fioritura abbondante da estate ad autunno. Facile da coltivare e resistente.

 

Solanum Jasminoides: Un Rampicante Esotico con Fiori Blu per Pergole e Muri

Il Solanum Jasminoides, noto anche come "Solano rampicante dai fiori blu" o "Patata rampicante" o "ricadente se lasciata libera nel suo sviluppo come pianta da balcone", è una pianta rampicante originaria del Sud America che conquista per la sua bellezza esotica e la sua fioritura abbondante. Con i suoi fiori a forma di stella di colore blu intenso e le foglie verde scuro, il Solanum Jasminoides dona un tocco di colore e verticalità a pergole, muri e recinzioni, creando un'atmosfera suggestiva in qualsiasi giardino.

Caratteristiche:

  • Fiori: Il Solanum Jasminoides è apprezzato soprattutto per la sua abbondante fioritura. I fiori, a forma di stella a cinque punte, sono di colore blu intenso con una macchia gialla al centro. La fioritura avviene in primavera e in estate, attirando farfalle e altri insetti impollinatori.
  • Foglie: Le foglie del Solanum Jasminoides sono semplici, ovali o lanceolate, di colore verde scuro e lucido. Possono avere un margine leggermente seghettato e una consistenza leggermente coriacea. Le foglie contribuiscono alla bellezza della pianta e creano un contrasto cromatico interessante con i fiori blu.
  • Crescita: Il Solanum Jasminoides è una pianta rampicante vigorosa che può raggiungere un'altezza di 3-5 metri se supportata da una struttura adeguata. I suoi fusti sottili e flessibili si avvolgono facilmente intorno a tralicci, pergole, recinzioni o altri supporti.

Vantaggi del Solanum Jasminoides:

  • Fioritura spettacolare: Il Solanum Jasminoides regala una fioritura davvero spettacolare, con i suoi fiori blu intensi che ricoprono la pianta e creano un effetto decorativo davvero suggestivo.
  • Facilità di coltivazione: Il Solanum Jasminoides è una pianta relativamente facile da coltivare. Si adatta a diverse condizioni di luce e terreno e non richiede annaffiature frequenti.
  • Resistenza: Il Solanum Jasminoides è una pianta resistente alle malattie e ai parassiti. Tollera anche periodi di siccità e gelate moderate.
  • Crescita rapida: Il Solanum Jasminoides è una pianta a crescita rapida che può coprire ampie superfici in poco tempo.

Cura e coltivazione:

  • Luce: Il Solanum Jasminoides preferisce una posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata. Evitare l'esposizione diretta al sole cocente, che potrebbe bruciare le foglie.
  • Terreno: Il Solanum Jasminoides si adatta a diversi tipi di terreno, ma predilige un terreno ben drenato e fertile.
  • Annaffiature: Annaffiare il Solanum Jasminoides regolarmente, soprattutto durante il periodo vegetativo (primavera-estate). Evitare di annaffiare eccessivamente, che potrebbe causare marciumi radicali.
  • Concimazione: Concimare il Solanum Jasminoides ogni 2-3 settimane con un fertilizzante liquido diluito durante il periodo vegetativo (primavera-estate).
  • Potatura: Potare il Solanum Jasminoides in autunno o in inverno per controllare la sua crescita e favorire la fioritura.

Conclusione:

Il Solanum Jasminoides è una pianta rampicante esotica e versatile che regala una fioritura spettacolare e un tocco di colore a pergole, muri e recinzioni. Con la sua facilità di coltivazione, la sua resistenza e la sua crescita rapida, il Solanum Jasminoides è una scelta perfetta per giardinieri di tutti i livelli di esperienza che desiderano creare un'atmosfera suggestiva nel proprio giardino.

Note:

  • Il Solanum Jasminoides è una pianta velenosa se ingerita. È importante tenere le foglie e i frutti fuori dalla portata di bambini e animali domestici.
  • La linfa del Solanum Jasminoides può causare irritazioni cutanee in alcune persone. Si consiglia di indossare guanti quando si maneggia la pianta.
DIAMETRO VASO CM
14
48 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist