SOLANUM JASMINOIDES 'Gelsomino di notte'...
SOLANUM JASMINOIDES 'Gelsomino di notte'...
SOLANUM JASMINOIDES 'Gelsomino di notte'...
SOLANUM JASMINOIDES 'Gelsomino di notte' diametro vaso 14 cm
SOLANUM JASMINOIDES 'Gelsomino di notte' diametro vaso 14 cm
SOLANUM JASMINOIDES 'Gelsomino di notte' diametro vaso 14 cm

SOLANUM JASMINOIDES 'Gelsomino di notte' diametro vaso 14 cm

50W14
6,45 €
Tasse incluse

Il Solanum jasminoides, conosciuto anche come Gelsomino di notte, è una vigorosa pianta rampicante e/o Cascante sempreverde originaria del Sud America, che regala fioriture spettacolari durante tutta l'estate. Appartenente alla famiglia delle Solanacee, vanta una crescita rapida e adattabile, rendendola perfetta per decorare giardini, recinzioni e pergole.

 

Solanum Jasminoides: Il Gelsomino di Notte che Illumina l'Estate

Il Solanum jasminoides, conosciuto anche come Gelsomino di notte, è una vigorosa pianta rampicante e/o Cascante sempreverde originaria del Sud America, che regala fioriture spettacolari durante tutta l'estate. Appartenente alla famiglia delle Solanacee, vanta una crescita rapida e adattabile, rendendola perfetta per decorare giardini, recinzioni e pergole.

Fiori a Stelle Cadenti:

La sua bellezza risiede nella profusione di fiori a cinque petali, a forma di stella, che si aprono al tramonto e sprigionano un intenso profumo che inebria l'aria notturna. I colori variano dal bianco candido al rosa tenue, fino a sfumature di azzurro, creando un tappeto magico che ricopre la vegetazione.

Fogliame Lucente e Decorativa:

Oltre alla cascata di fiori, il Solanum jasminoides si distingue per il suo fogliame verde intenso e lucido, che persiste anche durante i mesi invernali nelle regioni meridionali. Le foglie, di forma ovale-lanceolata, conferiscono alla pianta un aspetto elegante e decorativo, valorizzando qualsiasi ambiente.

Coltivazione e Cura:

La sua rusticità la rende adatta a diverse condizioni climatiche, prediligendo posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate. Richiede annaffiature regolari, soprattutto durante il periodo di fioritura, e un terreno ben drenato per evitare ristagni idrici.

Potatura e Supporto:

Per favorire una crescita ordinata e una fioritura abbondante, si consiglia di potare i rami più vecchi e vigorosi alla fine dell'inverno. Inoltre, è importante fornire alla pianta un supporto adeguato, come graticci o pergole, per consentirle di arrampicarsi e svilupparsi in modo ottimale.

Resistenza e Tossicità:

Nonostante la sua bellezza, è importante ricordare che il Solanum jasminoides, come tutte le Solanacee, contiene sostanze tossiche in alcune sue parti. Si raccomanda quindi di prestare attenzione ed evitare l'ingestione di foglie, fiori o frutti, soprattutto da parte di bambini e animali domestici.

Una Gemma per il Giardino:

Con la sua fioritura prolungata, il profumo inebriante e la vegetazione rigogliosa, il Solanum jasminoides rappresenta un vero gioiello per il giardino. Una pianta versatile e adattabile, che regala bellezza e atmosfera a qualsiasi spazio verde, rendendolo un angolo di paradiso fiorito durante i mesi estivi.

DIAMETRO VASO CM
14
77 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist