INSETTICIDA VITHAL BACILLUS PFNPE G 50X2

INSETTICIDA VITHAL BACILLUS PFNPE G 50X2

PE025
14,20 €
Tasse incluse

VITHAL BACILLUS PFNPE G 50X2

Bacillus Vithal contiene Bacillus thuringiensis sottospecie kurstaki del ceppo EG 2348; E' un formulato WP ad alta concentrazione di principio attivo (37,5%) che consente un significativo incremento dell’efficacia contro le larve di Lepidotteri di più difficle controllo.

 

Bacillus Vithal contiene Bacillus thuringiensis sottospecie kurstaki del ceppo EG 2348;

E' un formulato WP ad alta concentrazione di principio attivo (37,5%) che consente un significativo incremento dell’efficacia contro le larve di Lepidotteri di più difficle controllo.

Ciò è dovuto anche ad un sostanziale miglioramento dei processi di produzione che manifesta una efficacia ottimale contro le principali specie di Nottuidi ed alcuni carpofagi, specialmente quando il trattamento viene indirizzato contro le larve delle prime età.

Fra questi ultimi molto interessanti sono risultate le applicazioni nei confronti di Tuta absoluta (tignola del pomodoro) anche nell’ottica di una corretta gestione dei principi attivi disponibili. B.thuringiensis kurstaki agisce SOLO per ingestione, quindi è fondamentale bagnare bene e uniformemente la coltura da proteggere.

Intervenire possibilmente alla schiusura delle uova dell’insetto bersaglio eseguendo almeno 2 interventi a distanza di 7 gg. Se necessario (in caso di volo prolungato dell’insetto con conseguente schiusura scalare delle uova), eseguire un 3° intervento dopo ulteriori 7 gg.

Consentito in Agricoltura Biologica

Composizione:

Bacillus thuringiensis sottospecie kurstaki ceppo EG2348....g 37.50 Potenza: 32.000 U.I.T.ni/mg di formulato

Formulazione: Parassiti controllati: Nottue, cavolaia, tuta absoluta

Colture autorizzate: Melo, pesco, cigliegio, kiwi, vite, Cavoli, fragole, pomodori,melanzane, peperone, melone, spinacio

AVVERTENZE: preferibilmente eseguire i trattamenti nelle ore serali o nelle prime ore del mattino, controllando che il pH dell’acqua impiegata si mantenga tra 6 e 8; non miscelare con prodotti molto alcalini.

  • CONTRO TUTA ABSOLUTA
  • CONTRO TUTTI I LEPIDOTTERI DEFOGLIATORI
  • DI ORIDINE NATURALE

1,5 ml in 1 litro d’acqua. Confezione per 10 litri di soluzione max

13 Articoli

Ital-Agro occupa ormai da 65 anni una posizione di riferimento nel panorama del giardinaggio italiano, grazie allo sviluppo di prodotti sicuri ed efficaci, soluzioni innovative per i consumatori hobbisti nell’ambito del giardinaggio e del piccolo orto domestico.

Siamo parte del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata ed indipendente, non quotata in borsa, attiva nel settore della chimica per l’agricoltura. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti per la cura delle piante da balcone, giardino e orto e lo facciamo attraverso uno dei nostri maggiori brand Vithal.

Siamo distributori in esclusiva per l’Italia dal 2011 dei prodotti Evergreen Garden Care, azienda n.1 al mondo per il giardinaggio che vanta al suo interno marchi riconosciuti a livello internazionale dai consumatori come KB, Osmocote, EverGreen, Nexa, Roundup e molti altri.

No reviews
Product added to wishlist