BOLLA DEL PESCO LECITINA FLACONE 100 G

BOLLA DEL PESCO LECITINA FLACONE 100 G

ALTLEC100
Non disponibile
10,50 €
Tasse incluse

SOSTANZA DI BASE ATTIVA CONTRO LA BOLLA DEL PESCO, PERONOSPORA E ALTERNARIA LECITINA 100G FLACONE 100 G

 

La LECITINA è una sostanza naturale estratta prevalentemente dalla pianta della soia, nota per le sue proprietà fungicide.

I fosfolipidi presenti nella LECITINA agiscono sul fungo bloccando la germinazione dei conidi, i quali non sono più in grado di penetrare nella parete cellulare. Esercita una azione specifica verso la bolla del pesco, agisce anche contro peronospora e alternaria. E’ applicabile sugli alberi da frutto (pesco, melo) e da orto (indivie, pomodoro).

Registrazione

I prodotti contenenti esclusivamente sostanze di base non richiedono autorizzazione come preparati fitosanitari in linea con le deroghe stabilite nell’art. 28 (a) del Regolamento (EC) N. 1107/2009.

Composizione per 100 g: 100% Lecitina.

Formulazione: Polvere solubile in acqua.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Modalità di applicazione:

Bolla del pesco: diluire 7-8 g di lecitina in 10 litri di acqua calda. Agitare bene ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm. Trattare ogni 5 giorni, per un totale di massimo 12 trattamenti.

Peronospora, alternaria: diluire 1-2 g di lecitina in 10 litri di acqua calda. Agitare bene ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm.

Trattare ogni 5 giorni, per un totale di massimo 6 trattamenti.

Intervallo di pre-raccolta: da 5 a 7 gg in funzione della coltura..

Quarant’anni di evoluzione continua, di ricerca e sperimentazione di sostanze organiche in grado di arricchire il terreno e di fornire alle piante tutti gli elementi nutritivi necessari al loro sviluppo.

Una storia segnata da serietà e impegno ma, soprattutto, da una grande passione per il proprio lavoro; un’inesauribile spinta al miglioramento continuo per soddisfare nuove esigenze e rappresentare un partner affidabile per i clienti, ma anche passione per la terra che si traduce in una politica aziendale fortemente improntata al massimo rispetto dell’ambiente.

Italpollina SpA detiene la leadership europea nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti organici solidi derivati da deiezioni animali e concimi liquidi naturali da materie prime vegetali.

È presente nei principali mercati agricoli d’Europa (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania), Nord Africa (Marocco e Tunisia), Centro e Sud America (Perù, Argentina, Cile, Brasile, Uruguay, Bolivia e Messico)

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist