FUNGICIDA CORROBORANTE VITHAL BIO ZEOLITE CON...

FUNGICIDA CORROBORANTE VITHAL BIO ZEOLITE CON RAME 1 KG

CM022
13,50 €
Tasse incluse

VITHAL BIO ZEOLITE CON RAME 1 KG

VITHAL ZEOLITE + RAME sfrutta la capacità naturale dei minerali di questa famiglia di “assorbire” rapidamente l’umidità presente nell’ambiente circostante e ne migliora le performance grazie all’azione tipica del Rame.

 

Zeolite + Rame sfrutta la capacità naturale dei minerali di questa famiglia di "assorbire” rapidamente l’umidità presente nell’ambiente circostante e ne migliora le performance grazie all’azione tipica del Rame.

É un concime a base di ossicloruro di rame e manganese formulato con una tecnologia innovativa basata su microparticelle inorganiche che consentono una copertura uniforme delle piante trattate, un’ottima resistenza al dilavamento e un rilascio graduale ed efficiente di questi microelementi nel tempo.

Il rame è un microelemento essenziale per la vita delle piante, un costituente di importanti enzimi necessario per la sintesi della clorofilla; inoltre favorisce lo sviluppo delle difese immunitarie.

Il manganese è un microelemento che interviene in tutti i processi di sintesi degli aminoacidi e dei peptici ed in numerose reazioni enzimatiche risultando molto importante per il metaboliti.

Composizione:

Ossicloruro di rame (Cu) al 50% 14%; Solfato di manganese (Mn) al 31% 2,26%; Zeolite cubana 83,74% di cui Clinoptilolite 67,5% (± 10%) Mordenite 32,5% (± 10%)

Formulazione: Polvere micronizzata

Campi d’impiego: Tutte le colture eduli, pomacee, agrumi, drupacee, vite, olivo, kiwi, solanacee, cucurbitacee e altre orticole ornamentali e tappeti erbosi. Può essere inoltre impiegata, a dosi variabili, nella preparazione di pasta per spennellature ai tronchi e protezione dei tagli di potatura e nelle preparazioni biodinamiche.

Tempi carenza: Non previsti

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

  • PREVIENE LO SVILUPPO DELLE CRITTOGAME
  • RIDUCE IL RISCHIO DI SCOTTATURE
  • EFFETTO BARRIERA CONTRO GLI INSETTI

Il prodotto va utilizzato per irrorazioni fogliari alla dose 40/50 g per 10 litri di acqua. Si consiglia di utilizzare il prodotto con 6-10 L per 100 m2 a seconda della coltura e della vigoria delle piante. Le dosi di impiego devono essere adattate in funzione della coltura, dello stadio della coltura e delle condizioni climatiche. I dosaggi sopra riportati sono indicativi, si consiglia di bagnare bene la vegetazione.

LA ZEOLITE CUBANA

Zeolite Cubana + 14% di rame (da Ossicloruro al 50%) + 2,26% Solfato di manganese (al 31%)

Minerale cristallino aghiforme e lamellare le cui proprietà fisiche sono influenzate dal suolo e dall’ambiente in cui si forma. Composta da Clinoptilonite e da Mordenite che formano il 100% della miscela. Opportunamente micronizzata con granulometria inferiore a 40 MICRON, manifesta effetti sia sugli insetti che sui funghi.

• NEI CONFRONTI DEGLI INSETTI danneggia l’apparato boccale degli insetti fitofagi che dovessero mangiare parti di pianta precedentemente trattata. Provoca anche ferite e disidrata gli insetti striscianti a seguito dei movimenti sulle superfici trattate.

Limita i movimenti e blocca gli insetti dotati di esoscheletro fino alla morte. Azione repellente con riduzione della deposizione di uova.

• NEI CONFRONTI DEI FUNGHI elimina il velo d’acqua sulla pagina fogliare impedendo difatto la proliferazione di spore e miceli.

Crea una barriera fisica che impedisce il propagarsi delle ife (micelio) dei funghi. Cicatrizza le micro ferite eliminando i siti d’ingresso dei funghi su vegetazione e frutti.

La sinergia tra questo minerale e il rame o lo zolfo genera due prodotti finiti che possiamo definire i nuovi capisaldi della difesa BIOLOGICA.

30 Articoli

Ital-Agro occupa ormai da 65 anni una posizione di riferimento nel panorama del giardinaggio italiano, grazie allo sviluppo di prodotti sicuri ed efficaci, soluzioni innovative per i consumatori hobbisti nell’ambito del giardinaggio e del piccolo orto domestico.

Siamo parte del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata ed indipendente, non quotata in borsa, attiva nel settore della chimica per l’agricoltura. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti per la cura delle piante da balcone, giardino e orto e lo facciamo attraverso uno dei nostri maggiori brand Vithal.

Siamo distributori in esclusiva per l’Italia dal 2011 dei prodotti Evergreen Garden Care, azienda n.1 al mondo per il giardinaggio che vanta al suo interno marchi riconosciuti a livello internazionale dai consumatori come KB, Osmocote, EverGreen, Nexa, Roundup e molti altri.

No reviews
Product added to wishlist