FUNGICIDA CORROBORANTE VITHAL BIO ZEOLITE CON...

FUNGICIDA CORROBORANTE VITHAL BIO ZEOLITE CON ZOLFO 1 KG

CM021
8,50 €
Tasse incluse

VITHAL BIO ZEOLITE CON ZOLFO 1 KG

Zeolite + Zolfo sfrutta la capacità naturale dei minerali di questa famiglia di "assorbire” rapidamente l’umidità presente nell’ambiente circostante e ne migliora le performance grazie all’azione tipica dello Zolfo.

 

Zeolite + Zolfo sfrutta la capacità naturale dei minerali di questa famiglia di "assorbire” rapidamente l’umidità presente nell’ambiente circostante e ne migliora le performance grazie all’azione tipica dello Zolfo.

Lo Zolfo, oltre ad essere un elemento nutritivo di fondamentale importanza per le piante: corregge il pH dei suoli alcalini; è indispensabile alla crescita e allo sviluppo di tutte le colture; partecipa alla costituzione di aminoacidi; partecipa alla sintesi delle proteine e di molte vitamine; favorisce la solubilizzazione di fosforo e della maggior parte dei microelementi; migliora l’efficacia dei concimi potassici e azotati.

Questa associazione esclusiva consente di prevenire o limitare fortemente lo sviluppo e diffusione delle crittogame in due differenti modi: sottraendo l’acqua necessaria alla germinazione delle spore e cicatrizzando velocemente le micro ferite, che sono una delle vie principali di penetrazione del fungo all’interno della pianta.

Il sottile strato che si crea sulla pianta costituisce inoltre un film protettivo contro le scottature e dissuade eventuali parassiti di posarsi sulla pianta.

Composizione:

Zolfo (S) ventilato al 99% 65%; Zeolite cubana Clinoptilolite 67,5% (± 10%) Mordenite 32,5% (± 10%) 35%

Formulazione: Polvere micronizzata

Campi d’impiego: Tutte le colture eduli, ornamentali e tappeti erbosi.

Può essere inoltre impiegata, a dosi variabili, all'interno di compost, substrati di coltivazione.

Tempi carenza: Non previsti

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

  • PREVIENE LO SVILUPPO DELLE CRITTOGAME
  • RIDUCE IL RISCHIO DI SCOTTATURE
  • EFFETTO BARRIERA CONTRO GLI INSETTI

Trattamenti polverulenti (applicazione del prodotto tal quale): 250 g/100 m2 di prodotto • Trattamenti con irroratore (dispersione in acqua): 40-60 g di prodotto in 10 litri di acqua distribuendolo su 100 m2 di superficie. Ripetere il trattamento ogni 7-10 giorni, si consiglia di bagnare bene la vegetazione.

LA ZEOLITE CUBANA

ZEOLITE + ZOLFO Zeolite Cubana + 60% di Zolfo

Minerale cristallino aghiforme e lamellare le cui proprietà fisiche sono influenzate dal suolo e dall’ambiente in cui si forma. Composta da Clinoptilonite e da Mordenite che formano il 100% della miscela. Opportunamente micronizzata con granulometria inferiore a 40 MICRON, manifesta effetti sia sugli insetti che sui funghi.

• NEI CONFRONTI DEGLI INSETTI danneggia l’apparato boccale degli insetti fitofagi che dovessero mangiare parti di pianta precedentemente trattata. Provoca anche ferite e disidrata gli insetti striscianti a seguito dei movimenti sulle superfici trattate.

Limita i movimenti e blocca gli insetti dotati di esoscheletro fino alla morte. Azione repellente con riduzione della deposizione di uova.

• NEI CONFRONTI DEI FUNGHI elimina il velo d’acqua sulla pagina fogliare impedendo difatto la proliferazione di spore e miceli.

Crea una barriera fisica che impedisce il propagarsi delle ife (micelio) dei funghi. Cicatrizza le micro ferite eliminando i siti d’ingresso dei funghi su vegetazione e frutti.

La sinergia tra questo minerale e il rame o lo zolfo genera due prodotti finiti che possiamo definire i nuovi capisaldi della difesa BIOLOGICA.

16 Articoli

Ital-Agro occupa ormai da 65 anni una posizione di riferimento nel panorama del giardinaggio italiano, grazie allo sviluppo di prodotti sicuri ed efficaci, soluzioni innovative per i consumatori hobbisti nell’ambito del giardinaggio e del piccolo orto domestico.

Siamo parte del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata ed indipendente, non quotata in borsa, attiva nel settore della chimica per l’agricoltura. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti per la cura delle piante da balcone, giardino e orto e lo facciamo attraverso uno dei nostri maggiori brand Vithal.

Siamo distributori in esclusiva per l’Italia dal 2011 dei prodotti Evergreen Garden Care, azienda n.1 al mondo per il giardinaggio che vanta al suo interno marchi riconosciuti a livello internazionale dai consumatori come KB, Osmocote, EverGreen, Nexa, Roundup e molti altri.

No reviews
Product added to wishlist