NEPHROLEPIS "Exaltata Fluffy Ruffle" diametro...
NEPHROLEPIS "Exaltata Fluffy Ruffle" diametro...
NEPHROLEPIS "Exaltata Fluffy Ruffle" diametro vaso 6 cm
NEPHROLEPIS "Exaltata Fluffy Ruffle" diametro vaso 6 cm

NEPHROLEPIS "Exaltata Fluffy Ruffle" diametro vaso 6 cm

1000000019148
3,30 €
Tasse incluse

Nephrolepis exaltata  è una felce sempreverde lussureggiante e spessa con bellissime foglie a forma di spada. Nella sua forma più grande (la felce di Boston) è una pianta d'appartamento molto popolare, ed è stata fin dal periodo vittoriano.

Fortunatamente per noi, è disponibile anche in alcune varietà nane perfette per i terrari: questa cultivar "Fluffy Ruffles" è di queste. Questa felce in miniatura cresce solo fino a 15 centimetri e ha una caratteristica consistenza soffice.

In un terrario,  Nephrolepis exaltata  crescerà al meglio con molta luce indiretta. Possono sopportare un po' di sole invernale diretto, ma sono ancora inclini a bruciare.

 

Origine

La felce riccia (Nephrolepis) è originaria dei tropici e subtropicali. Come pianta d'appartamento, la Nephrolepis exaltata è la più conosciuta. La felce riccia appartiene alla famiglia delle felci di quercia.

Cura

Il Nephrolepis sta bene in un luogo luminoso/soleggiato, molte altre specie di felci amano molto meno il sole. Odia il freddo, quindi cerca di evitare temperature inferiori a 15 °C, tra 15 °C e 18 °C lo tollera, ma non per troppo tempo. Come altre felci, assicurati che il terreno sia costantemente umido, ma evita uno strato d'acqua nel vaso.

Informazioni extra

Ogni pianta cresce e fiorisce a modo suo e differirà per stagione e per pianta.

La pianta mostrata può differire per forma e dimensioni dall'acquisto nel negozio o nel negozio online.

10 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist