TERRAVIVA SACCO 4 KG

TERRAVIVA SACCO 4 KG

ALTTEV4
12,50 €
Tasse incluse

Inoculi micorrizici e sostanza organica per nutrire le piante e migliorarne lo sviluppo in modo naturale. Ripristina le difese naturali del terreno.

Consentito in agricoltura Biologica.

 

TERRA VIVA è un prodotto ideale per arricchire il terreno di microrganismi utili (Trichodema, micorrize e batteri PGPR) sia durante le operazioni di preparazione del terreno prima dell'impianto, sia per applicazioni in copertura sui tappeti erbosi, sia nella preparazione dei substrati per piante in vaso e rinvasature.

Costituita da una sostanza organica umidificata, spore di Glamus intraradices, Glamus mosseae, Trichodema atroviride e da batteri della rizosfera in grado di creare condizioni ottimali per il rapido insediamento della pianta, favorendo così uno sviluppo sano e rigoglioso.

Oltre a garantire una migliore uniformità di germinazione, aumenta la resistenza endogena delle giovani piante nei confronti delle patologie fungine (es: marciumi del colletto, marciumi radiali) e migliora la resistenza alla salinità.

I microrganismi di Terra Viva agiscono nella rizosfera con la produzione di: molecole ad azione acidificante che, abbassando il pH, favoriscono l'assimilazione da parte delle piante di quegli elementi (fosforo, ferro, manganese) talvolta bloccati.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

FORMULAZIONE: Granulare/Sbriciolato

  DOSAGGI :    Da febbraio a Novembre

COLTURA EPOCA DOSE
Tappeti erbosi :

Presemina

Mantenimento

100-150 g/m2

50-100 g/m2

Ortaggi : Preparazione terreno

70-200 g/m2

Piante da Frutto ed Ornamentali :

Preparazione terreno

Mantenimento

100 g/m2

50-100 g/m2

Piante in vaso :

Miscelare al substrato

5% in peso

38 Articoli

Quarant’anni di evoluzione continua, di ricerca e sperimentazione di sostanze organiche in grado di arricchire il terreno e di fornire alle piante tutti gli elementi nutritivi necessari al loro sviluppo.

Una storia segnata da serietà e impegno ma, soprattutto, da una grande passione per il proprio lavoro; un’inesauribile spinta al miglioramento continuo per soddisfare nuove esigenze e rappresentare un partner affidabile per i clienti, ma anche passione per la terra che si traduce in una politica aziendale fortemente improntata al massimo rispetto dell’ambiente.

Italpollina SpA detiene la leadership europea nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti organici solidi derivati da deiezioni animali e concimi liquidi naturali da materie prime vegetali.

È presente nei principali mercati agricoli d’Europa (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania), Nord Africa (Marocco e Tunisia), Centro e Sud America (Perù, Argentina, Cile, Brasile, Uruguay, Bolivia e Messico)

No reviews
Product added to wishlist