POLLINA SACCO 5 KG

POLLINA SACCO 5 KG

ALTPOL5
8,50 €
Tasse incluse

Pollina Umidificata Pellettata - Concime a lenta cessione

Ammesso in agricoltura biologica

 

ALTEA POLLINA è un prodotto naturale, ammesso in agricoltura biologica, a base di pura pollina di avicoli (polli e tacchini), perfettamente matura, concentrata e pellettata. Altea Pollina è un concime a lenta cessione ricco di macroelementi (N, P, K), di microelementi e di acidi umici e fulvici derivanti dal processo di umificazione delle deiezioni di partenza che può essere usato come sostituto del letame in quanto arricchisce allo stesso modo il terreno di sostanza organica stabile (Humus) e di microrganismi che ne migliorano la fertilità chimica, fisica e biologica.
Viene impiegata con successo su tutte le colture, in particolare su orticole e frutticole incrementa le rese, esaltando la consistenza e l'aroma dei prodotti.

L’azoto, il fosforo ed il potassio di ALTEA POLLINA garantiscono una nutrizione completa e bilanciata con la formazione di piante vigorose con produzione di frutta e ortaggi consistenti e ricchi di aromi.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

FORMULAZIONE : Pellettata

  DOSAGGI :   
Distribuire in modo uniforme 5-8 kg ogni 100 m2 di superficie.
Impiego da febbraio a Giugno e da Settembre a Novembre

CONCIME ORGANICO NP - Pollina essiccata
Azoto (N) organico

4%

Anidride Fosforica (P2O5) totale

4%

ALTRI PARAMETRI
Carbonio organico (C) di origine biologica 41%




MATERIE PRIME: Pollina essiccata conforme al decreto MiPAAF 18354 del 27/11/2009. Prodotto proveniente da impianto autorizzato secondo il Regolamento CE 1069/2009 per la trasformazione dei sottoprodotti di origine animale.

28 Articoli

Quarant’anni di evoluzione continua, di ricerca e sperimentazione di sostanze organiche in grado di arricchire il terreno e di fornire alle piante tutti gli elementi nutritivi necessari al loro sviluppo.

Una storia segnata da serietà e impegno ma, soprattutto, da una grande passione per il proprio lavoro; un’inesauribile spinta al miglioramento continuo per soddisfare nuove esigenze e rappresentare un partner affidabile per i clienti, ma anche passione per la terra che si traduce in una politica aziendale fortemente improntata al massimo rispetto dell’ambiente.

Italpollina SpA detiene la leadership europea nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti organici solidi derivati da deiezioni animali e concimi liquidi naturali da materie prime vegetali.

È presente nei principali mercati agricoli d’Europa (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania), Nord Africa (Marocco e Tunisia), Centro e Sud America (Perù, Argentina, Cile, Brasile, Uruguay, Bolivia e Messico)

No reviews
Product added to wishlist