TERRICCIO GERANI LT 20

TERRICCIO GERANI LT 20

N021140025025
5,00 €
Tasse incluse

TERRICCIO GERANI LT 20

 

GERANI Technology Solutions è un substrato specifico per la coltivazione dei Gerani e più in generale delle piante fiorite da balcone. La formulazione è studiata per promuovere una nutrizione equilibrata delle piante, che si traduce in copiose e durature fioriture. La presenza di torbe bionde strutturate (fibrose) garantisce le condizioni di areazione necessarie alla buona crescita degli apparati radicali e previene, al contempo, i fenomeni di ristagno idrico, che sono responsabili di marciumi e patologie correlate. La torba nera svolge un’azione “tampone” limitando, durante la coltivazione, le repentine variazioni di pH indotte dall’impiego dei concimi liquidi. Il prodotto è pronto all’uso e non richiede integrazioni con fertilizzanti per 2 – 3 settimane dopo il trapianto. Si consiglia di disporre sul fondo dei vasi o delle cassette utilizzate per il trapianto uno strato di qualche centimetro di ARGILLA Technology Solutions, che impedisce l’occlusione dei fori di drenaggio e crea le giuste premesse per ottimi risultati.

FORMULAZIONE

  • Torba-acida.jpgTorba acida di sfagno (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 0 - 20 mm
  • Torba-calibrata-20_40.jpgTorba acida di sfagno strutturata (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 20-40 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata
164 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist