TERRICCIO GARDENING LT 45

TERRICCIO GARDENING LT 45

N021051045001
11,80 €
Tasse incluse

GARDENING LT 45

 

GARDENING Technology Solutions è un terriccio specifico per la costruzione e la manutenzione dei tappeti erbosi. Nelle pratiche di costruzione, può essere impiegato per la realizzazione dello strato di semina, stendendolo sopra il terreno lavorato in uno strato di pochi centimetri. In alternativa o contemporaneamente, il prodotto può essere incorporato al suolo durante le lavorazioni meccaniche preparatorie alla semina. La presenza di sabbia silicea e di sostanza organica svolgono un’azione correttiva dei suoli destinati ad ospitare il prato, specie se argillosi, migliorandone il drenaggio, l’areazione e riducendo la fangosità superficiale. Durante la manutenzione del prato, il prodotto si presta al livellamento delle buche e delle depressioni generatisi dall’uso, ed al conseguente rattoppo. Nel caso di interventi a carattere straordinario (es. carotatura e/o bucatura con verticut), è preferibile indirizzarsi, per il riempimento dei fori, verso prodotti caratterizzati da struttura più fine, come TAPPETI ERBOSI Technology Solutions. GARDENING è infine adatto anche alla realizzazione di prati armati.

FORMULAZIONE

  • Torba-acida.jpgTorba acida di sfagno (estrazione da bolocco - tipo Soden) frazione 0 - 20 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata
  • Torba-nera.jpgAmmendante compostato verde
  • Sabbia-silicea.jpgSabbia silicea lavata
45 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews
Product added to wishlist