TERRICCIO PLANTEC LT 10

TERRICCIO PLANTEC LT 10

N014080010013
3,25 €
Tasse incluse

PLANTEC LT 10

 

PLANTEC Technology solutions è il terriccio multiuso per eccellenza. Rappresenta uno dei pilastri della produzione Fertil, perchè formulato secondo criteri professionali. La qualità degli ingredienti utilizzati è alla base dell’assoluta polivalenza, che ne permette l’impiego con tutte le categorie di piante, compreso quelle acidofile (Azalee, Camelie, Rododendri, Eriche, ecc.). Nella famiglia dei terricci universali, si distingue, come GREEN THERAPY, per la presenza in formulazione di un materiale inerte, rappresentato dalla pietra pomice. Questo ingrediente viene aggiunto, per favorire l’allontanamento dell’acqua di irrigazione in eccesso. In questo modo, si assicurano condizioni di areazione ottimale per le radici, che necessitano sempre di ossigeno. Il prodotto è pronto all’uso e non richiede l’addizione di concimi. Si propone come riferimento per gli impieghi hobbistici più esigenti.

FORMULAZIONE

  • Torba-acida.jpgTorba acida di sfagno calibrata (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 0-20 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata
  • Pomice1.jpgPietra pomice calibrata 4-7 mm
3 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist