TERRICCIO PER RINVASO LT 45

TERRICCIO PER RINVASO LT 45

N011060045020
10,00 €
Tasse incluse

TERRICCIO PER RINVASO LT 45

 

RINVASO Technology Solutions rappresenta il terriccio universale di riferimento per il rinvaso delle piante esigenti e delicate. La sua formulazione non contiene ammendanti (materiali compostati). Ne scaturisce un prodotto, con basso contenuto salino e pH tendenzialmente acido, che produce ottimi risultati anche con piante verdi a fogliame decorativo, oppure con le acidofile. La struttura piuttosto fine e l’assenza di materiali inerti, rendono il prodotto particolarmente adatto ai vasi di piccole e medie dimensioni. Nel caso di fioriere e grandi vasi, si consiglia di orientarsi verso prodotti specifici, oppure verso terricci universali dotati di materiale inerte, che favorisce il drenaggio ed assicura migliori condizioni di areazione della zolla (Vedasi GREEN THERAPY oppure PLANTEC).

FORMULAZIONE

  • Torba-calibrata-20_40.jpgTorba acida di sfagno strutturata (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 20-40 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata
80 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist