CORTECCIA PER PACCIAMATURA IN BALLETTA...

CORTECCIA PER PACCIAMATURA IN BALLETTA COMPRESSA LT15

101084025112
8,35 €
Tasse incluse

CORTECCIA PER PACCIAMATURA IN BALLETTA COMPRESSA LT15

 

CORTECCIA Technology Solutions rappresenta il materiale d’eccellenza per la pacciamatura delle aiuole. Deriva da conifere selezionate e si contraddistingue per la colorazione rossastra. Il materiale è disponibile in unica granulometria (0-40 mm). Richiede la stesura di uno strato di materiale non inferiore ai 7-8 cm, pena la perdita di funzionalità nel controllo delle erbe infestanti e nella riduzione della evaporazione dell’acqua dal suolo (una confezione da Litri 80 è sufficiente per un metro quadrato). ATTENZIONE: Le granulometrie indicate sulle confezioni sono da intendersi come puramente indicative. Trattandosi di materiale naturale, non standardizzabile, non si garantisce il pieno rispetto dell’intervallo espresso in mm. La presenza di aliquote, anche considerevoli, di prodotto non rispondente alle indicazioni granulometriche, non costituisce difetto.

FORMULAZIONE

  • Corteccia-rossa.jpgCorteccia rossa calibrata di Pino marittimo (Pinus pinaster)
101 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist