TORBA ACIDA IN BALLETTA COMPRESSA LT 25

TORBA ACIDA IN BALLETTA COMPRESSA LT 25

101084025111
7,75 €
Tasse incluse

TORBA ACIDA IN BALLETTA COMPRESSA LT 25

 

Torba acida di puro sfagno (Sphagnum spp.) proveniente dagli strati superficiali di torbiere oligotrofiche delle regioni baltiche. Il prodotto rappresenta la soluzione ideale per la messa a dimora di piante arboree ed arbustive da giardino. Disposto al fondo delle buche di trapianto, aumenta la capacità di ritenzione idrica del terreno e permette la formazione di una riserva di acqua utile all’affrancamento, anche nei periodi siccitosi. Nel caso di piantumazione di acidofile, grazie al pH particolarmente basso (3,5 – 4,5), contribuisce alla formazione di un ambiente adatto alle radici, proteggendole dall’alcalinità del terreno circostante. Miscelato al suolo durante le lavorazioni preparatorie delle aiuole, ne migliora le caratteristiche di permeabilità e lavorabilità. Durante tutte le operazioni descritte, può essere convenientemente abbinato allo Stallatico Sfarinato Technology Solutions, che ne potenzia l’effetto ammendante ed apporta fertilità organica.

FORMULAZIONE

  • Torba-acida.jpgTorba acida di sfagno (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 0 - 20 mm
72 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist