TERRICCIO ORTENSIE E ACIDOFILE IN...

TERRICCIO ORTENSIE E ACIDOFILE IN BALLETTA COMPRESSA LT25

101084025104
Non disponibile
7,10 €
Tasse incluse

TERRICCIO ORTENSIE E ACIDOFILE IN BALLETTA LT25

 

Terriccio altamente specifico per le ortensie e per tutte le specie acidofile, che gradiscono un pH del mezzo di crescita regolato a valori bassi. Il prodotto è formulato con ampio ricorso a torba baltica dalla struttura grossolana, in grado di conferire notevole capacità per l’aria, prevenire il ristagno dell’acqua e ridurre l’incidenza delle malattie radicali. Nel caso delle ortensie, la composizione del prodotto promuove la formazione di infiorescenze dal colore blu intenso. Il prodotto può essere utilizzato nelle operazioni di rinvaso con qualsiasi vaso o contenitore, anche di grandi dimensioni. Nel caso di messa a dimora nel terreno, è particolarmente indicato per il riempimento del fondo buca, dove crea un ambiente ideale per la crescita delle radici, proteggendole dal pH alcalino al contorno.

FORMULAZIONE

  • Torba-calibrata-20_40.jpgTorba acida di sfagno superfine (estrazione da blocco - tipo Soden) frazione 20 - 40 mm
  • Torba-nera.jpgTorba bruna humificata

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

Non ci sono recensioni