TERRICCIO PLANTEC MULTIUSO LT. 70

TERRICCIO PLANTEC MULTIUSO LT. 70

N011042080013
17,40 €
Tasse incluse

PLANTEC MULTIUSO LT. 70

 

PLANTEC Technology Solutions è un terriccio universale multiuso, polivalente per definizione, ottenuto dalla miscelazione di torba bionda di sfagno, proveniente dagli strati superficiali di torbiere baltiche e torba bruna humificata. Per le sue caratteristiche, il terriccio multiuso PLANTEC Technology Solutions è adatto pe l’invaso ed il trapianto di tutte le specie ornamentali, ortive e frutticole, anche acidofile. Incorporato al suolo, durante le lavorazioni meccaniche di preparazione alla semina (es. lavorazione del terreno per la realizzazione del prato), favorisce la formazione di una struttura stabile, migliorando areazione drenaggio. Disposto a fondo buca, durante le operazioni di messa a dimora di alberi ed arbusti, favorisce un rapido attecchimento. L’impiego elettivo del prodotto è comunque quello del rinvaso, in particolar modo delle specie più esigenti e delicate. Risulta ottimo per la cura delle piante verdi a fogliame decorativo (piante d’appartamento), ma può essere impiegato anche per la realizzazione di balconette, ciotole, piccole fioriere. Nell’ambito dell’assortimento Garden Center, PLANTEC si connota come terriccio universale d’alta gamma. Può essere convenientemente affiancato da un terriccio universale altorotante come RINVASO Technology Solutions o VIRIDIS Technology Solutions.

54 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist