FERTIARGILLA LT 10

FERTIARGILLA LT 10

N041095010048
4,40 €
Tasse incluse

ARGILLA LT 10

 

L’ARGILLA Technology Solutions rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di vasi e fioriere. La sua funzione specifica è quella di inerte, da impiegarsi per la protezione dei fori di drenaggio. L’apposizione, a fondo vaso, di uno strato di argilla espansa impedisce al particolato fine costituente il terriccio di accumularsi in corrispondenza dei fori di scolo dell’acqua d’irrigazione e quindi previene l’instaurarsi di fenomeni di ristagno, che promuovono patologie per le radici ed il successivo deperimento delle piante. Un’impiego alternativo del prodotto, consiste nella realizzazione di strati decorativi alla superficie di vasi e fioriere. La superficie del terriccio esposta, in questo modo, rimane protetta, si previene l’attecchimento di erbacce e si limita l’evaporazione dell’acqua, riducendo, conseguentemente, le necessità d’irrigazione. ARGILLA può essere anche mescolata ai terricci per incrementarne le proprietà di drenaggio. Infine, si presta ottimamente come materiale per la costruzione di strati drenanti di sottofondo nel verde pensile. Per tali esigenze, è disponibile una confezione da litri 50 (non a marchio Fertil).

170 Articoli

La produzione nazionale di terricci e substrati si divide attualmente tra aziende dedite all’assemblaggio ed aziende dedite alla produzione. Al primo gruppo, vanno ascritte tutte le realtà produttive che si occupano della mera miscelazione di materie prime per intero reperite sul mercato, del loro confezionamento e della successiva redistribuzione.

Al secondo gruppo, appartengono invece le aziende, come Fertil, che producono internamente almeno parte delle risorse necessarie alla formulazione dei substrati. La conseguenza pratica di questa dicotomia è tutt'altro che trascurabile. Chi non produce non possiede il controllo della qualità di una larga quota di materia prima utilizzata nella formulazione di alcuni prodotti: gli ammendanti compostati. Chi non produce corre quindi il rischio di proporre una qualità poco costante. Dipendendo da molteplici fornitori, deve adeguarsi a quanto propone il mercato esponendosi a considerevoli oscillazioni qualitative. Non così per Fertil, che è produttrice per prima e da sempre.

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist