SEMI PRETO MASTER GREEN ROYAL PARK 1 KG

SEMI PRETO MASTER GREEN ROYAL PARK 1 KG

030409202
15,75 €
Tasse incluse

SEMI PRETO MASTER GREEN ROYAL PARK 1 KG

 

Miscuglio di tessitura media con Festuca arundinacea e Loietti americani di colorazione verde intensa, ideato per la trasemina di fine estate in tappeti erbosi a base di Festuche arundinacea scure.

Ideale per nuove semine in parchi, rotonde stradali, aree pubbliche e/o superfici a minor budget di spesa senza comunque rinunciare all’aspetto estetico e tecnico-funzionale. Adatto per la nuova semina di terreni di gioco fortemente calpestati come i Campi da Rugby. A piena maturità, si presenta denso, di tessitura media e uniforme. Tollerante nei confronti del Mal Bianco, del Filo Rosso del Dollar Spot e del Microdochium nivale.

Composizione:

% in peso Specie & Cultivar

30% Festuca arundinacea Rebounder

20% Festuca arundinacea Fatcat

20% Festuca arundinacea Inferno

30% Loietto perenne Benchmark/Thrive

Consigli Tecnici

Terreno profondo, drenante, di medio impasto, ma anche argilloso e/o sciolto, con pH che può

 spaziare dall’alcalinità fino alla sub-acidità

Periodo di semina da Marzo fino ad inizio Novembre (saltando i mesi di massimo caldo estivo). Il miscuglio impiega da 3 a 10 gg a germinare in considerazione della temperatura dei terreni

 (temperatura del suolo superiore ai 12°C)

Dosaggio Consigliato 40-50 gr/mq. Le dosi massime sono consigliate in caso di trasemina con alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina

Taglio dopo la trasemina effettuare il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm e non asportare mai più del 30% ad ogni sfalcio. Dopo 40 gg dalla trasemina, se possibile, ridurre la frequenza di taglio a 2 volte/settimana.

Nutrizione concimazione fosfatica con Biostart P 12.20.15 alla semina. Pianificare almeno 2 fertilizzazioni annue con almeno 15 unità di Azoto mq/annui.

In gestione annuale evitare concimi con eccessive titolazioni in Fosforo per evitare la proliferazione della Poa annua

Irrigazione all’impianto mantenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2-3 giorni

Fitostimolazione programmare 2 trattamenti biostimolanti tra Luglio e Agosto per aumentare la tolleranza agli stress idrici ed evitare la retrogradazione dell’apparato radicale

Rigenerazione

Epoca di semina:

per le trasemine sarebbe buona norma utilizzare attrezzature e macchinari specifici in grado di interrare anche su sodo la semente in modo che questa possa nascere con regolarità d'uniformità. Concimare poi con Biostart P 12.20.15 alle indicazioni d’etichetta

9 Articoli

Quella di BOTTOS è un’autentica missione alla costante ricerca della qualità eccellente nell’ambito del tappeto erboso: misceliamo e distribuiamo i nostri mix di sementi, i concimi granulari, i concimi liquidi, integriamo la nostra proposta con una gamma completa di formulazioni liquide per la manutenzione del prato, attrezzature e prodotti/macchine per l’idrosemina. In uno scenario altamente competitivo, essere un leader significa identificare e mettere in campo il massimo impegno di tutte le risorse dell’organizzazione, rafforzando l’attenzione sulla gestione per dare il massimo servizio e la massima efficienza ai nostri clienti e confrontare costantemente i risultati con quelli delle organizzazioni leader a livello mondiale.

Ci focalizziamo sul miglioramento continuo e sull’eccellenza organizzativa con:

– Passione e ragione.

– Competenza e dedizione.

– Ricerca e investimenti.

Questi gli imprescindibili valori di una famiglia che ha creato un punto di riferimento per il settore in oltre 170 anni di storia. Oggi BOTTOS rappresenta un modello di management con una organizzazione attiva in Italia e all’Estero.

Fin dalle origini BOTTOS si è contraddistinta come un’azienda dedita alla creazione e alla proposta di prodotti innovativi che rispondessero alle esigenze della propria clientela.

Per questo è sempre stato dato grande risalto al servizio e all’assistenza, valori fondamentali nell’evoluzione del mercato. Prodotto, Servizio e Assistenza sono le parole chiave che contraddistinguono la filosofia BOTTOS.

No reviews
Product added to wishlist