• Nuovo
BEGONIA MASONIANA (IRON CROSS)...
BEGONIA MASONIANA (IRON CROSS)...
BEGONIA MASONIANA (IRON CROSS)...
BEGONIA MASONIANA (IRON CROSS)...

BEGONIA MASONIANA (IRON CROSS) MOUNTAIN diametro vaso 15 cm

1000000013917
21,50 €
Tasse incluse

Le Begonie solitamente colpiscono per la fioritura abbondante, ma ci sono alcune varianti coltivate appositamente per le incredibili foglie ornamentali.
Una di queste è la 'Mountain', che ha delle foglie quasi a forma di cuore, dalla texture a bollicine e pelose, colorate al centro e sul bordo di un marrone rossastro in contrasto con il verde brillante restante.

Questa pianta ha preso il nome in onore di Michel Bégon, un ex governatore della colonia francese di Haiti. Fu lui a incaricare il monaco francescano Charles Plumier di raccogliere le piante alla fine del XVII secolo.

È stata premiata dalla Royal Horticultural Society's Award of Garden Merit, siamo dinanzi una Star !!!

 

Fiorisce in primavera, con fiori bianco-rosato, pelosi. Si presentano a grappoli su steli che si ergono sopra le foglie.

L'esposizione ideale è in un luogo luminoso, ma non aa diretto contatto con i raggi solari perché sennò le foglie possono bruciare. La sua temperatura ideale è sui 15-25°C.
Necessita di annaffiature abbastanza frequenti, circa 1 volta a settimana. Mantenere il terreno leggermente umido è l'ideale, ma è importante non infradiciare il terreno o creare ristagni idrici dannosi per la pianta.
Predilige un terreno organicamente ricco, umido ma ben drenanti.

Concimare in primavere ed estate, una volta al mese con fertilizzante per piante verdi diluito nell'acqua delle annaffiature.

5 Articoli
Non ci sono recensioni