ALOCASIA 'FRYDEK' diametro vaso 14 cm
ALOCASIA 'FRYDEK' diametro vaso 14 cm
ALOCASIA 'FRYDEK' diametro vaso 14 cm
ALOCASIA 'FRYDEK' diametro vaso 14 cm

ALOCASIA 'FRYDEK' diametro vaso 14 cm

1000000013474
Ultimi articoli in magazzino
59,90 €
Tasse incluse

Le Alocasie sono considerate tra le piante d'appartamento più sorprendenti e affascinanti del genere, grazie al loro fogliame particolare e variegato.

Questo raro esemplare di Alocasia Micholitziana 'Frydek' (comunemente chiamata Green Velvet Alocasia), è difficile da trovare in commercio, si distingue per le grandi foglie vellutate, verde intenso con venature bianche leggermente prominenti.

 

Originaria del sud-est asiatico, questa pianta perenne con radici a rizoma predilige condizioni di elevata umidità e temperature calde. La temperatura ottimale va da i 18-30° C.

L'esposizione ideale è in posizioni molto luminose ma non al sole diretto.
Va annaffiata regolarmente durante la primavera e l'estate, quando il terriccio inizia a diventare leggermente secco al tatto. Da ridurre notevolmente l'irrigazione durante l'inverno.
Nebulizza le foglie il più spesso possibile. Il segno più comune di scarsa umidità/aria secca, sono le punte o i bordi delle foglie marroni.
Predilige un terreno molto ben drenato e con un impasto a base di torba. Il terreno deve essere umido ma non fradicio, come devo essere evitati i ristagni d'acqua che potrebbero far marcire le radici.

Concimare da primavera fino alla fine dell'estate, 1 volta al mese o ogni 2 settimane dimezzando le dosi consigliate dal prodotto scelto.

Una volta ogni 2 anni, se è cresciuta molto va rinvasata in un vaso leggermente più grande, se no basterà cambiare semplicemente il terreno, mantenendo lo stesso vaso.

Se in inverno le foglie iniziano a morire, è probabile che la pianta sia entrata nel suo periodo di riposo vegetativo a causa delle condizioni più fredde e meno luminose. Non preoccuparti, diminuisci le irrigazioni e dagli un po' di tempo per riprendersi e ricrescere.



Se ingerito : tossico per l'uomo e gli animali.

1 Articolo
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist