FITTONIA MOSAIC MISTRAL SMALL LEAVES Diametro...
FITTONIA MOSAIC MISTRAL SMALL LEAVES Diametro...
FITTONIA MOSAIC MISTRAL SMALL LEAVES Diametro vaso 6  cm
FITTONIA MOSAIC MISTRAL SMALL LEAVES Diametro vaso 6  cm

FITTONIA MOSAIC MISTRAL SMALL LEAVES Diametro vaso 6 cm

1000000008234
4,20 €
Tasse incluse

La pianta del mosaico (Fittonia) è una pianta a bassa crescita originaria del Sud America (Perù).

Questa pianta d'appartamento piace il calore e molta umidità. Le sue foglie sorprendenti con venature chiare assomigliano un pò ad un mosaico, rendendole piante molto decorative. Sono ideali anche per combinarsi con altre piante.

 

Fittonia Mosaic Mistral: Una Gioia di Colore per la Tua Casa

La Fittonia Mosaic Mistral, con le sue foglie piccole e le venature colorate, è una pianta d'appartamento che conquista per la sua bellezza e semplicità. Originaria del Sud America, questa varietà di Fittonia si distingue per le sue foglie ovali, di colore verde intenso con venature rosa o bianche che creano un affascinante motivo a mosaico.

Cure Facili per una Pianta Resistente:

La Fittonia Mosaic Mistral è una pianta poco impegnativa, adatta anche a chi non ha molta esperienza con il giardinaggio. Predilige un ambiente caldo e umido, con temperature ideali tra 18°C e 24°C. Non tollera bene il freddo, quindi è importante posizionarla in un luogo lontano da correnti d'aria fredda.

L'Annaffiatura:

L'annaffiatura deve essere regolare, ma senza eccessi. È importante mantenere il terreno umido, ma non bagnato, per evitare il ristagno d'acqua che potrebbe causare marciume radicale. In inverno, le annaffiature devono essere diradate.

La Luce:

La Fittonia Mosaic Mistral preferisce la luce intensa, ma non diretta. Un'esposizione prolungata al sole potrebbe bruciare le foglie. La posizione ideale è vicino a una finestra con luce filtrata.

Umidità:

Per mantenere un'elevata umidità, si consiglia di posizionare la pianta su un vassoio con ciottoli e acqua, oppure di utilizzare un umidificatore.

Terreno:

La Fittonia Mosaic Mistral necessita di un terreno fertile e ben drenato. Un buon terriccio universale è adatto alla sua coltivazione.

Fertilizzazione:

Durante la stagione vegetativa (primavera e estate), è consigliabile fertilizzare la pianta ogni due settimane con un fertilizzante liquido per piante da interno.

Rinvaso:

Il rinvaso va effettuato ogni due o tre anni, quando la pianta ha raggiunto la dimensione massima del vaso.

Malattie e Parassiti:

La Fittonia Mosaic Mistral è una pianta abbastanza resistente alle malattie e ai parassiti. Tuttavia, può essere attaccata da cocciniglie e ragnetto rosso.

Propagazione:

La Fittonia Mosaic Mistral può essere propagata per talea di foglia.

Conclusione:

Con le sue foglie colorate e la sua facilità di coltivazione, la Fittonia Mosaic Mistral è una pianta d'appartamento ideale per aggiungere un tocco di vivacità a qualsiasi ambiente.

Suggerimenti:

  • Per mantenere le foglie pulite, spolverarle delicatamente con un panno umido.
  • Se le foglie ingialliscono, potrebbe essere un segno di annaffiatura eccessiva o insufficiente.
  • Se le foglie cadono, potrebbe essere un segno di scarsa illuminazione o di temperature troppo basse.

Con un po' di cura, la Fittonia Mosaic Mistral vi regalerà anni di bellezza e gioia.

DIAMETRO VASO CM
6
20 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist