ZAMIOCULCAS ZAMIIFOLIA Dimensione vaso 24 cm
ZAMIOCULCAS ZAMIIFOLIA Dimensione vaso 24 cm
ZAMIOCULCAS ZAMIIFOLIA Dimensione vaso 24 cm
ZAMIOCULCAS ZAMIIFOLIA Dimensione vaso 24 cm

ZAMIOCULCAS ZAMIIFOLIA Dimensione vaso 24 cm

8717517343187
Consegnato in 8-10 giorni
48,70 €
Tasse incluse

Viene molto utilizzata come pianta da appartamento perché sopporta qualsiasi condizione di coltivazione. La zamioculcas è una pianta perenne sempreverde di origine tropicale e annoverata nel genere delle piante succulente, cioè grasse. A giudicare dal suo aspetto molto raffinato e delicato.

 

Altezza 100 cm "nel prezzo sono esclusi i vasi d'arredo"

Nome comune: "pianta di padre pio" oppure "Zamia"

Viene molto utilizzata come pianta da appartamento perché sopporta qualsiasi condizione di coltivazione.  In realtà, la pianta, specie se coltivata in appartamento e per fini ornamentali, non raggiunge mai queste altezze. La sua crescita, infatti, come già detto, è molto lenta, e in condizioni normali non si riescono ad avere esemplari più alti di sessanta o settanta centimetri.

La zamioculcas è una pianta perenne sempreverde di origine tropicale e annoverata nel genere delle piante succulente, cioè grasse. A giudicare dal suo aspetto molto raffinato e delicato, sembra strano che la pianta appartenga alle succulente, spesso molto più rustiche e con un fogliame meno appariscente.

Esposizione: preferisce posizioni molto luminose, ma preferibilmente lontane dai raggi diretti del sole. In primavera può essere tenuta all'aperto, in un luogo semiombreggiato; all'arrivo dell'autunno va ritirata in casa, in modo da ripararla dal freddo. In inverno posizionarla vicino ad una finestra o comunque in luogo luminoso. Questa pianta si adatta però molto bene a tutte le condizioni di illuminazione, non presentando particolari problemi.

Annaffiature: annaffiare regolarmente ogni 7-10 giorni, senza eccedere per non provocare dannosi ristagni idrici.

No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist