BEGONIA REX MAGIC COLOURS BOLERO diametro vaso...
BEGONIA REX MAGIC COLOURS BOLERO diametro vaso...
BEGONIA REX MAGIC COLOURS BOLERO diametro vaso 12 cm
BEGONIA REX MAGIC COLOURS BOLERO diametro vaso 12 cm

BEGONIA REX MAGIC COLOURS BOLERO diametro vaso 12 cm

1000000008845
Non disponibile
11,60 €
Tasse incluse

La Begonia rex è una pianta perenne da interno che non richiede particolari cure ed ha una buona resistenza alla siccità.
Coltivata per le sue bellissime foglie cuoriformi dalle colorazioni e fantasie più svariate.

 

altezza 25 cm "il prezzo è escluso in vaso d'arredo"

Si tratta di una delle tantissime piante d’appartamento che può raggiungere dimensioni massime di circa 40 centimetri, è caratterizzata da foglie molto particolari che possono raggiungere dimensioni comprese tra i 20 e i 40 centimetri; la colorazione base è il verde, hanno un margine argentato e alcune sfumature di colore viola. Le infiorescenze sbocciano raramente e durante la stagione estiva (da giugno a settembre), sono molto piccole, si sviluppano a mazzetti e presentano una colorazione rosa pallido. È sprovvista di fusto, deve essere coltivata in vasi non troppo grandi, predilige un terriccio composto di sabbia e torba disponendo alla base del materiale drenante. Occorre fare molta attenzione durante il rinvaso per evitare di danneggiare le fragili foglie.

La begonia rex è una pianta perenne che predilige luoghi luminosi, ma non sopporta la luce diretta dei raggi solari. Nonostante ciò è in grado di adattarsi a posizioni semiombreggiate e all’esterno dell’abitazione esclusi i mesi invernali. La luce diretta è molto dannosa specialmente per l’apparato fogliare ricco d’acqua, come conseguenza si ha la formazione di macchie marroncine e brune. Prima che le infiorescenze si sviluppino, occorre offrire alla pianta la giusta esposizione al sole; se la begonia rex si mette alla luce tra settembre e marzo i fiori posso svilupparsi anticipatamente.

No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist