CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO Diametro vaso...
CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO Diametro vaso...
CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO Diametro vaso...
CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO Diametro vaso 12 cm
CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO Diametro vaso 12 cm
CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO Diametro vaso 12 cm

CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO Diametro vaso 12 cm

1000000018493
6,50 €
Tasse incluse

CACTUS NOTOCACTUS WARASSI SINGOLO V 12

 

Descrizione:

Parodia warsii è un cactus colonnare corto generalmente solitario, imparentato con la ben nota Parodia leninghausii e simile a Parodia magnifica ma con superficie verde brillante (non verde-bluastra). Gli steli sono diventati alti ed eretti con l'età (fino a 60 cm di altezza, 30 cm di diametro). Come tipico della maggior parte dei cactus, questa pianta varia da esemplare a esemplare e il fatto che sia ventosa o rimanga singola rende ogni pianta unica e fantastica quando raggiunge grandi dimensioni di crescita. Questa specie produce in estate grandi fiori gialli con una lucentezza satinata attorno alla chioma della pianta in estate.

Spine:

15-20, aghiformi, non facilmente distinguibili come centrali e radiali, lunghe 10-40 mm, di colore giallo dorato, da giallo-bruno a marrone, corte, ispidi, flessibili, morbide, che formano file lungo le nervature.

Fiori:

Grande, da dorato a giallo, limone pallido con petali lucidi di 5-6 cm di diametro. I fiori stanno vicino alla parte superiore e compaiono durante l'estate. Pericarpelli e tubi floreali con lana bianca e setole. Petali lanceolati, ondulati, sfrangiati alle estremità, giallo limone scuro alla base, tendenti al giallo molto pallido alle estremità. Lobi dello stigma c.10 allungati, contorti, giallo chiaro. Filamenti molto lunghi e sottili, biancastri. Antere giallo ocra pallido.

Esposizione:

Pianta che richiede il massimo della luce e sopporta il sole diretto dopo l'acclimatazione.

Substrato:

40% compost + 45% drenaggio (sabbia, pozzolana, pietra pomice, perlite) + 15% terriccio da giardino

irrigazione:

Innaffiare da inizio marzo a fine ottobre con un massimo in estate. Mantieni l'asciutto in inverno.

Svernamento:

La temperatura di svernamento è la temperatura consigliata per mantenere in buone condizioni una pianta coltivata in vaso al riparo.

Pianta che si può conservare in inverno in luogo chiuso tra 5 e 10°C di notte, con un riscaldamento durante il giorno.

Robustezza:

La rusticità è la temperatura minima che una pianta può sopportare nel suo paese di origine o coltivata in Francia al riparo dalla pioggia.  Senza alcuna protezione, la resistenza al freddo è minore e varia in base alle condizioni climatiche locali.

10 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist