LUDISIA DISCOLOR "ORCHIDEA GIOIELLO" diametro...
LUDISIA DISCOLOR "ORCHIDEA GIOIELLO" diametro...
LUDISIA DISCOLOR "ORCHIDEA GIOIELLO" diametro vaso cm 12
LUDISIA DISCOLOR "ORCHIDEA GIOIELLO" diametro vaso cm 12

LUDISIA DISCOLOR "ORCHIDEA GIOIELLO" diametro vaso cm 12

1000000016031
24,90 €
Tasse incluse

LUDISIA DISCOLOR "ORCHIDEA GIOIELLO" V 12

 

Probabilmente sei abituato a vedere orchidee con grandi foglie verde scuro e fiori incredibilmente decorativi. Ma c'è una pianta che potresti facilmente confondere con una pianta comune... finché non ne vedi le foglie. Il suo nome scientifico è Ludisia dissolvenza anche se il suo nome comune è ORCHIDEA GIOIELLO.

Come mai ?

Perché è un vero gioiello.

Le sue foglie hanno un grande valore ornamentale e anche i suoi fiori, seppur piccoli, sono belli.

Questa orchidea è originaria dell'Asia tropicale, dove può essere vista in paesi come la Thailandia e le Filippine. Raggiunge un'altezza di 70 centimetri Produce fusti ramati o verdastri (a seconda della varietà). Le foglie sono ellittiche-lanceolate e misurano tra i 7 ei 10 centimetri di lunghezza, con superficie liscia. I fiori nascono da uno stelo peloso a fine estate.

È una pianta che può essere conservata in casa per diversi anni, l'ambiente è luminoso e ha un alto tasso di umidità. La sua coltivazione non è difficile, ma è vero che bisogna tener conto di alcune cose:

  • Posizione All'interno della casa, in un locale luminoso e riparato dalle correnti d'aria dell'aria condizionata e/o ventilatore, nonché da quelle che possono provenire dall'esterno durante l'inverno.
  • Substrato: deve avere un ottimo drenaggio. Uno può essere utilizzato preparato per piante acidofile miscelato con perlite in parti uguali.
  • Irrigazione: due o tre volte alla settimana in estate e meno nel resto dell'anno. Useremo acqua senza calcare, piovana, o acidificata (mescoleremo il liquido di mezzo limone con 1l di acqua).
  • Possiamo concimare con fertilizzante per orchidee, seguendo le istruzioni sulla confezione.
  • Trapianto: ogni due anni, in primavera.
  • Umidità ambiente Deve essere elevata. Per questo, puoi posizionare diversi bicchieri d'acqua intorno o un umidificatore.

3 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist