AECMEA PRIMERA XL Diametro vaso 15 cm
AECMEA PRIMERA XL Diametro vaso 15 cm
AECMEA PRIMERA XL Diametro vaso 15 cm
AECMEA PRIMERA XL Diametro vaso 15 cm
AECMEA PRIMERA XL Diametro vaso 15 cm
AECMEA PRIMERA XL Diametro vaso 15 cm

AECMEA PRIMERA XL Diametro vaso 15 cm

8718985816760
17,00 €
Tasse incluse

L'Aecmea (conosciuta anche come Ecmea o Aechmea) appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae. 
Possiedono un apparato radicale ridotto (pertanto il vaso deve essere di piccole dimensioni) e assorbono l'acqua soprattutto attraverso l'apparato fogliare. Le radici infatti servono per l'ancoraggio e non per l'assunzione delle sostanze nutritive. 

 



Dalla parte centrale della rosetta emerge l'infiorescenza a spiga dove si trovano numerosi fiorellini circondati da brattee rigide e variamente colorate di rosa, giallo, rosso o arancio, di lunga durata (anche diversi mesi).

Il frutto è una bacca.

L'esposizione ideale è in una zona molto luminosa ma non al sole diretto e riparata dalle correnti d'aria. Le piante adulte riescono a vegetare bene anche in condizioni di non eccessiva illuminazione che però va a discapito della fioritura che richiede viceversa una fortissima illuminazione e un'alta umidità ambientale. Richiedono temperature intorno ai 15-20°C nel periodo estivo mentre durante il periodo invernale non devono scendere sotto i 10°C.
Per annaffiare questa pianta va riempito il pozzetto che si trova al centro della rosetta che creano le foglie e deve essere sempre pieno. Ogni mese va svuotato per rinnovare l'acqua ed eliminare eventuali sali, residui vegetali o animali o altre sostanze che potrebbero putrefarsi e danneggiare la pianta.
Il terriccio ideale è ben drenato e formato da torba, terriccio di foglie, aghi di pino e un po' di sabbia in modo che il ph sia intorno a 5-5,6. Va mantenuto costantemente umido (non bagnato) facendo attenzione a non creare ristagni idrici.

Non necessitano di grandi quantità di fertilizzante, ogni 2-3 settimane si può utilizzare un concime liquido da diluire nell'acqua di irrigazione o del concime in granuli a lento rilascio. In ogni caso vanno dimezzate le dosi rispetto a quanto riportato sulla confezione del prodotto scelto.
Fertilizzanti o altre sostanze non vanno mai messe nel pozzetto della rosetta di foglie.

7 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist