GUZMANIA ALURE ROSSA dimensione vaso 13 cm

GUZMANIA ALURE ROSSA dimensione vaso 13 cm

8718985816265
17,40 €
Tasse incluse

La Guzmania ha delle bellissime brattee rosse. L'allegra pianta fiorisce una sola volta per mesi. Dopo questo puoi goderti le belle foglie per molto tempo fino alla prossima fioritura.

 

altezza 60 cm compreso vaso

Hanno la caratteristica di avere  foglie lineari, che formano una rosetta al cui centro una cavità trattiene l’acqua. La fioritura produce fiori tubulosi.

In Estate, la pianta d'appartamento Guzmania necessita un esposizione al sole, perché in natura esse è un pianta che in genere in natura si sviluppa nel sottobosco e per questo motivo sono lontane dai raggi del sole e ne hanno più bisogno di altre piante. La pianta però va posizionata dove c’è una buona luminosità, evitando il sole diretto , poiché potrebbe provocare la scottatura delle foglie. In inverno invece, bisogna fare tutt’altro tipo di trattamento, infatti in questi periodi le Guzmania vanno messe assolutamente in luoghi chiusi e lontani dalle intemperie, perché la Guzmania è una pianta molto fragile e come tale va salvaguardata.

Il terreno dove viene posta la Guzmania è di solito molto particolare, infatti deve essere un miscuglio di terriccio e sabbia. Questo perché la Guzmania è un tipo di pianta che ha la proprietà di essere epifita.

3 Articoli
No reviews
Product added to wishlist