ANTHURIUM ANDREANUM RED CHAMPION diametro vaso...

ANTHURIUM ANDREANUM RED CHAMPION diametro vaso 14 cm

8718985548050
21,00 €
Tasse incluse

L'Anthurium Andreanum Red Champion, conosciuto anche come "fiore fiamma" o "pianta del fenicottero", è una varietà di Anthurium apprezzata per la sua spiga di fiori rosso intenso e la sua eleganza esotica. Originaria delle foreste pluviali del Sud America, questa pianta tropicale porta un tocco di colore e raffinatezza in ogni ambiente domestico.

 

Anthurium Andreanum Red Champion: Un Fiore Rosso Fiammeggiante per la Tua Casa

L'Anthurium Andreanum Red Champion, conosciuto anche come "fiore fiamma" o "pianta del fenicottero", è una varietà di Anthurium apprezzata per la sua spiga di fiori rosso intenso e la sua eleganza esotica. Originaria delle foreste pluviali del Sud America, questa pianta tropicale porta un tocco di colore e raffinatezza in ogni ambiente domestico.

Caratteristiche:

  • Fiori: La caratteristica distintiva dell'Anthurium Andreanum Red Champion è la sua spiga di fiori, composta da una brattea lucida e coriacea di colore rosso intenso a forma di cuore o di lancia e da una spiga di fiori maschili gialli. La brattea può durare per diverse settimane, offrendo una fioritura prolungata e spettacolare.
  • Foglie: Le foglie dell'Anthurium Andreanum Red Champion sono grandi, lucide e di colore verde intenso. Hanno una forma ovale allungata con un bordo leggermente ondulato. Le foglie contribuiscono all'eleganza della pianta e creano un contrasto cromatico interessante con la spiga di fiori rossa.
  • Dimensioni: L'Anthurium Andreanum Red Champion è una pianta di dimensioni medie, che può raggiungere un'altezza di circa 40-60 cm e un'ampiezza di 30-40 cm. Le sue dimensioni compatte la rendono una scelta ideale per appartamenti, scrivanie o qualsiasi altro spazio dove si desidera aggiungere un tocco di colore e raffinatezza.

Vantaggi dell'Anthurium Andreanum Red Champion:

  • Fioritura spettacolare: L'Anthurium Andreanum Red Champion regala una fioritura davvero spettacolare, con la sua spiga di fiori rosso intenso che cattura l'attenzione e dona un tocco di esotismo a qualsiasi ambiente.
  • Facilità di coltivazione: L'Anthurium Andreanum Red Champion è una pianta relativamente facile da coltivare. Non richiede annaffiature frequenti e si adatta a diverse condizioni di luce e temperatura.
  • Lunga durata: La brattea dell'Anthurium Andreanum Red Champion può durare per diverse settimane, offrendo una fioritura prolungata che rallegra la casa per un lungo periodo.
  • Purificazione dell'aria: L'Anthurium Andreanum Red Champion è una delle piante d'appartamento più efficaci nella purificazione dell'aria. La pianta rimuove dal ambiente sostanze inquinanti come formaldeide, benzene e xilene, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria interna.

Cura e coltivazione:

  • Luce: L'Anthurium Andreanum Red Champion preferisce una luce indiretta e brillante. Evitare l'esposizione diretta al sole, che potrebbe bruciare le foglie e la brattea.
  • Temperatura: L'Anthurium Andreanum Red Champion predilige una temperatura tra i 18°C e i 24°C. Non tollera temperature troppo basse o troppo alte.
  • Annaffiature: Annaffiare l'Anthurium Andreanum Red Champion con moderazione, evitando di far asciugare eccessivamente il terreno. Versare l'acqua nel vaso, evitando di bagnare le foglie e la brattea.
  • Concimazione: Concimare l'Anthurium Andreanum Red Champion ogni 2-3 settimane con un fertilizzante liquido diluito durante il periodo vegetativo (primavera-estate).
  • Umidità: L'Anthurium Andreanum Red Champion apprezza un'umidità ambientale elevata. Se l'aria è troppo secca, è possibile aumentare l'umidità nebulizzando le foglie regolarmente o posizionando la pianta su un vassoio con acqua e ciottoli.

Conclusione:

L'Anthurium Andreanum Red Champion è una pianta tropicale affascinante e relativamente facile da coltivare che porta un tocco di colore, raffinatezza ed esotismo in ogni ambiente domestico. Con la sua spiga di fiori rosso intenso, la sua lunga durata e la sua capacità di purificare l'aria, l'Anthurium Andreanum Red Champion è una scelta perfetta per chi desidera aggiungere un fiore unico e speciale alla propria casa.

Note:

  • L'Anthurium Andreanum Red Champion è una pianta velenosa per gli animali domestici se ingerita. È importante tenere le foglie, la brattea e i fiori fuori dalla portata di cani e gatti.
  • La linfa dell'Anthurium Andreanum Red Champion può causare irritazioni cutanee in alcune persone. Si consiglia di indossare guanti quando si maneggia la pianta.
DIAMETRO VASO CM
14
4 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist