KALANCHOE - WHITE diametro vaso 10,5 cm

KALANCHOE - WHITE diametro vaso 10,5 cm

8719127991819
Non disponibile
3,50 €
Tasse incluse

La kalanchoe è una pianta molto forte e rustica. Di facile coltivazione e molto decorative grazie alle foglie carnose e l'abbondante fioritura.

 

Visto che le foglie carnose contengono molta acqua, questa pianta è particolarmente adatta alla coltivazione in appartamento, di cui sopporta senza problemi il clima estremamente asciutto. Le piante si adattano senza problemi ad una vita spartana, con scarse annaffiature e concimazione. 

Predilige un'esposizione molto soleggiata, ma nella stagione calda è preferibile evitare sia sottoposta ai raggi solari diretti per più di qualche ora al giorno. Non teme il caldo, prospera bene in un ambiente con temperature tra i 15° e i 22°. Al di sotto dei 10°C è meglio spostare la pianta al riparo.
Tollera bene la siccità e non ha bisogno di molta acqua. In estate va annaffiata 1 volta a settimana, accertandosi prima che il terreno sia ben asciutto. D’inverno invece più le temperature sono rigide, minore è la necessità idrica della pianta.
Necessita di un terriccio molto ben drenato costituito da terriccio universale, mescolato con sabbia lavata o con perlite, o anche con palline di argilla espansa.

Va concimata in primavera ed estate, 2 volte al mese con dosi dimezzate rispetto a quelle consigliate.
Per garantirvi un'abbondante fioritura, scegliere un fertilizzante con una percentuale di potassio maggiore rispetto ad azoto e fosforo.

Questa pianta non necessita di una vera e propria potatura. È sufficiente eliminare le foglie secche e gli apici vegetativi.

ESPOSIZIONE
Luminoso
DESTINAZIONE D'USO
Appartamento
Ufficio
Non ci sono recensioni