• Nuovo
ORCHIDEA PHALAENOPSIS ANTH. MONTREUX...

ORCHIDEA PHALAENOPSIS ANTH. MONTREUX 2 STALI dimensione vaso 12 cm

453448
16,90 €
Tasse incluse

Deve il suo nome alla sua infiorescenza, il suo fiore ricorda una farfalla volante. La Phalaenopsis fiorisce a lungo, un fiore può durare fino a 3 mesi. Rispetto ad altre specie di orchidee, è una pianta relativamente facile e più adatta come "la tua prima orchidea". La Phalaenopsis ha foglie verde scuro che si estendono dal centro della pianta.

 

Questa orchidea ama il clima caldo con temperature che vanno da un minimo di 17 gradi ad un massimo di 24 gradi, ama gli ambienti arieggiati, preferibili quelli con un'umidità del 70%, ma attenzione alle correnti d'aria. Come la maggior parte delle piante d'appartamento, ama la luce abbondante, ma non diretta tuttavia la mancanza o la scarsità di questa è una delle principali cause di non fioritura. Il terreno deve lasciare ampi spazi per la circolazione dell'aria, in modo da permettere alle radici di respirare. Si può utilizzare un terriccio già pronto specifico per orchidee, facilmente reperibile

Si consiglia un vaso trasparente che consente l'esposizione al sole delle radici, ciò favorirà l'attività fotosintetica anche a livello radicale, inoltre vi permetterà di controllare meglio la pianta nel caso necessitasse di innaffiature, specie se notate che le radici non appaiono di un colore verde intenso, può essere segno che la pianta ha bisogno d'acqua.

Cura

Dopo la fioritura, taglia brevemente il gambo sul 3 ° occhio per assicurarti che possa germogliare di nuovo. Ci vogliono poi altri 8-12 mesi prima che un nuovo fiore possa sbocciare. Un'orchidea ama il calore, non ha bisogno di troppa acqua, annaffia solo quando il terreno è quasi asciutto, aggiungi immediatamente del cibo per orchidee all'acqua. Posiziona la tua orchidea in un punto luminoso, ma non alla luce diretta del sole.

ESPOSIZIONE
Luminoso
DESTINAZIONE D'USO
Appartamento
Ufficio
13 Articoli
Non ci sono recensioni