ORCHIDEA DENDROBIUM NOBILE 'WHITE' - 2 STELI...
ORCHIDEA DENDROBIUM NOBILE 'WHITE' - 2 STELI...
ORCHIDEA DENDROBIUM NOBILE 'WHITE' - 2 STELI diametro vaso 12 cm
ORCHIDEA DENDROBIUM NOBILE 'WHITE' - 2 STELI diametro vaso 12 cm

ORCHIDEA DENDROBIUM NOBILE 'WHITE' - 2 STELI diametro vaso 12 cm

8718985610733
23,30 €
Tasse incluse

Il Dendrobium nobile è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Orchidacee.
Apprezzata per l’abbondante e duratura fioritura oltre che per la relativa facilità di coltivazione nei nostri climi, è capace di dare grandi soddisfazioni anche ai meno esperti.

La parte più caratteristica del Dendrobium è lo stelo che si alza nell'aria come steli di bambù. Le foglie sono strette e rialzate. L'orchidea di bambù forma un grappolo di fiori sotto l'ascella di ogni foglia. 

L'orchidea di bambù funziona bene anche in un vaso senza terra ma in acqua!

 

Fiorisce da febbraio ad aprile. 

Predilige zone in cui ci sono alte temperature (non devono mai scendere sotto i 5°C) e molta umidità: bisogna mantenere un’umidità pari all’80% durante l’estate, per poi calare al 60% durante la stagione invernale.

L'esposizione ideale è in una zona molto luminosa ma non al sole diretto.
Necessita di abbondanti annaffiature durante la stagione estiva, mentre occorre bloccarle durante quella invernale, sempre mantenendo un certo grado di umidità. 

La concimazione deve avvenire solo durante il periodo vegetativo in modo tale da non sovraccaricare la pianta e permetterle un periodo di riposo.

La potatura deve avvenire solo ed esclusivamente per eliminare fiori, foglie e rami secchi oppure, per togliere le radici infette o soggette a marciume. Sterilizzare sempre le forbici per la potatura così da evitare che l'orchidea sia infettata da funghi molto dannosi.



Altezza 69 cm (vaso compreso)

11 Articoli
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist