STRELITZIA diametro vaso 13 cm
STRELITZIA diametro vaso 13 cm
STRELITZIA diametro vaso 13 cm
STRELITZIA diametro vaso 13 cm

STRELITZIA diametro vaso 13 cm

1000000008784
13,50 €
Tasse incluse

La Strelitzia anche detta "uccello del paradiso", è una pianta originaria dell’Africa meridionale; senza stelo con foglie lunghe (30-40 cm) strette nella parte inferiore e larghe nella parte superiore.

Viene coltivata come pianta d'appartamento, ma in estate può stare comodamente all'aperto in terrazza. 

 

Una volta adulta, fiorisce da autunno fino a primavera. Dal fiore colorato e insolito, va mantenuta in ambiente caldi e possibilmente umidi.

L'esposizione ideale è in zone molto luminose, anche in pieno sole, ma non nelle ore più calde. La temperatura ottimale è tra i 13 e i 20°C, con un buon ricambio d'aria, ma non sopporta il freddo sotto i 5°C e quindi anche le correnti d'aria fredde.
Va annaffiata abbondantemente, lasciando asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra e facendo molta attenzione a non creare ristagni idrici. Diminuirle invece nei mesi di giugno e luglio, in questo periodo la pianta va in riposo vegetativo e di conseguenza va innaffiata poco. Ama l'umidità quindi è bene nebulizzare solo le foglie.
Necessita di un terreno morbido e drenante (in vaso terriccio universale, sul fondo del vaso argilla espansa per favorire il drenaggio).

Va concimata una volta al mese, da ottobre a maggio, con un fertilizzante liquido per piante verdi diluito nell'acqua delle innaffiare.

In primavera va rinvasata, questo fino a quando avrà raggiunto cinque anni di vita.
Dopo 5 anni la pianta viene considerata adulta ed inizia a fiorire, quindi non dovrà essere più rinvasata e andrà lasciata indisturbata per ottenere una bella fioritura.



Altezza pianta: 45 cm (vaso compreso) - Venduta con fiore artificiale 

7 Articoli
No reviews
Product added to wishlist