La Curcuma è una bellissima pianta d'appartamento ornamentale con i suoi fiori sorprendenti.
In italia la chiamiamo anche la pianta "Curcuma", il cui nome deriva dall'arabo "curcuma". La polvere giallo-arancio si ottiene polverizzando la radice. Viene utilizzato nella cucina asiatica e per le sue proprietà medicinali. Tuttavia, questo è di altri tipi oltre a questo tipo ornamentale che mettiamo in soggiorno! Il suo sorprendente fiore ricorda un fiore a forma di loto ed è anche chiamato tulipano.
altezza 70 cm compreso vaso
La Curcuma, comprende almeno 50 specie di perenni erbacee dotate di radici carnose; le foglie possono essere da strettamente ovate ad oblunghe. I fiori tubulari, piccolissimi e composti da tre petali, sono quasi sempre poco evidenti perché nascosti dalle brattee. Queste vivaci sono originarie dell’Asia e dell’Oceania, in particolare di quelle aree caratterizzate da un clima tropicale e monsonico, dove si alternano stagioni estremamente secche ad altre di forti piogge.
È una pianta relativamente facile che ama anche stare al caldo. Durante l'irrigazione, fare attenzione a non innaffiare nel calice del fiore. La pianta ha bisogno di luce sufficiente per formare fiori. La Curcuma è una bellissima pianta d'appartamento ornamentale con i suoi fiori sorprendenti.
- DESTINAZIONE D'USO
- Appartamento
Ufficio - DIAMETRO VASO CM
- 15